Canelli accoglie gli 89 equipaggi del Rally Vigneti Monferrini
Successo di iscritti per la manifestazione targata VM Motor Team e Pro Loco Canelli
CANELLI (AT) – C’è già aria di festa nel quartier generale del VM Motor Team, nonostante il 1° Rally Vigneti Monferrini non sia ancora iniziato. La squadra guidata da Moreno Voltan ha però un motivo più che valido per brindare al rally che si disputerà sabato 24 e domenica 25 marzo a Canelli; nonostante un calendario fitto, che impone impegni ravvicinati ai tanti equipaggi piemontesi, la quota delle iscrizioni ha raggiunto la ragguardevole cifra di 89 unità.
“Siamo molto soddisfatti, non lo nascondiamo. Se teniamo conto dell’alta concentrazione di gare in Piemonte e dell’assenza delle auto storiche imposta dal regolamento, possiamo affermare che, fino ad oggi, il Rally Vigneti Monferrini è stato un successo. Ora dobbiamo mettere in campo tutto il nostro impegno per far sì che nel weekend gli equipaggi ed il pubblico possano godersi al meglio la nostra manifestazione. Vedere equipaggi arrivare da diverse regioni italiane ci riempie di gioia ed orgoglio”.
Moreno Voltan non nasconde la propria soddisfazione, ma tiene i piedi ben saldi per terra in attesa della due giorni canellese, che vedrà il VM Motor Team affiancato dalla Pro Loco, da sempre anima della logistica e dei servizi locali offerti dalla kermesse motoristica. Sul piano sportivo si prospetta una gara appassionante, con diversi pretendenti alla vittoria che si sfideranno a bordo di vetture appartenenti a classi differenti. Tra le Super 1.6 spiccano i nomi di Ezio Grasso, Matteo Levratto, Diego Donato, Roberto Iemmola, Carlo Camere, “Iceman” e Giovanni Di Carlo. Nomi importanti, tutti con ambizioni di classifica, ai quali si aggiungono Claudio Busca (classe S4), Lorenzo Bonifacino e Marco Strata in classe N4; il genovese, già vincitore a Canelli, è uno dei piloti più attesi.
Occhi puntati anche sulla R3C, che vede al via due piedi pesanti come Riccardo Miele e Giancarlo Morra, mentre in A7, tra i tanti possibili protagonisti, spunta il nome di Massimo Brega, che se la vedrà con Ivo Cocino, Armando Defilippi e Mario Viotti Il ricco elenco iscritti vede un’ottima distribuzione dei partecipanti tra le varie classi e si contano sette auto in classe E7, quattro in R2B, una in R1T, una in N3, quattro in S3, una in K10, una in EK10, otto in E6, tre in RS, una in A5, sette in E5, una in N2, sette in S2, una in R1B e quattro S1. Spiccano le ben ventidue Fiat 600 partecipanti al Trofeo 600 per un Sorriso, che raccoglie equipaggi da tutta Italia e che, anche in questa edizione metterà in campo la solidarietà di partecipanti, pubblico ed addetti ai lavori per un’iniziativa benefica.
Canelli inizierà ad animarsi dalla mattinata di sabato 24 marzo, giornata che poi vedrà entrare nel vivo il Rally con lo Shake Down, in programma alle 14.30. Domenica 25 la gara scatterà alle 10.01, per terminare alle 17.01 dopo sei prove speciali.