Ciuffi-Gonella su Peugeot 208 R2B pronti per il Rally Adriatico

Impegno sulla terra marchigiana per l’equipaggio ACI Team Italia, testimonial AIDO Firenze e supportato da CST Sport che cerca riscatto nel Tricolore junior sulla vettura della Autotecnica Rally2. “Siamo fiduciosi, abbiamo lavorato sull’assetto  lo sterrato ci piace molto”

Firenze 20 settembre 2018. Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella su Peugeot 208 R2b sono pronti per il 25° Rally Adriatico, settimo round del Campionato Italiano Rally e seconda prova su terra. L’equipaggio ACI Team Italia, testimonial AIDO Firenze e supportato dalla siciliana CST Sport, arriva sul fondo che gli è più congeniale con la vettura curata da Autotecnica Rally2, squadra con la quale il feeling è stato immediato e si è affinato con il successo di classe al recente Rally della Valtellina.

Il 24 enne fiorentino ed il 22enne piemontese da sempre sono molto a loro agio sulla terra e durante i test hanno lavorato sull’assetto della Peugeot 208 per rendere l’energica vettura francese quanto più possibile precisa sul fondo sterrato. Adesso si tratterà di riscattarsi dalla sfortuna che nei due precedenti appuntamenti ha costretto i due giovani ad alzare bandiera bianca mentre erano sempre in lotta per il successo.

Sarà un rally difficile ma esaltante, poiché corriamo sul fondo che ci piace – ha dichiarato Ciuffidurante i test abbiamo lavorato sull’assetto e le risposte della vettura sono migliorate costantemente e le regolazioni favoriscono l’ottimo lavoro degli pneumatici Pirelli che useremo per gli sterrati marchigiani. L’affiatamento con il team prosegue e questo facilita molto la rapidità delle decisioni da prendere e delle strategie da adottare. Speriamo di poterci riscattare dagli inconvenienti avuti nelle ultime due gare di campionato che ci hanno privato di ripagare la fiducia di ACI Team Italia, di CST e di tutti i partner con cui abbiamo pianificato il nostro programma”. 

Sono 14 i tratti cronometrati in programma. La distanza completa del percorso è di 440,92 chilometri, dei quali 109 di distanza competitiva, mentre la gara riservata al Campionato Regionale (Coeff.2) si presenta più corta, con 70 chilometri di prove speciali, sui 305 totali. Si parte da Cingoli venerdì alle ore 13,31 da Viale Valentini a Cingoli e la prima giornata chiuderà alle 19,10, con l’ingresso nel riordino notturno. Il giorno seguente, sabato 22, il primo concorrente ne uscirà dalle 8,01 e l’arrivo finale, sempre a Cingoli, a partire dalle ore 19,00.

Il duo tosco piemontese ha il supporto di CST Sport dinamica realtà gestionale al servizio dello sport, come Jolly Racing e porto Cervo, con cui l’equipaggio pianifica gli impegni sportivi e gli obiettivi, gli stessi che condivide con i partner che unitamente a Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella formano una solida e motivata squadra.