Collecchio Corse al via con sette vetture al Rally del Taro

BEDONIA (PR), 4 giugno – La scuderia Collecchio Corse si presenta al gran completo al Rally Internazionale del Taro edizione 2018, prenderanno il via infatti tutti i suoi migliori equipaggi. Nella gara internazionale il primo a lasciare la pedana di partenza sarà Marcello Razzini navigato da Gianmaria Marcomini, entrambi iscritti al campionato “International Rally Cup”, del quale fa parte anche il Rally del Taro, sono attualmente quarti in classifica generale. Dopo la maiuscola prestazione ottenuta al recente rally dell’appennino reggiano, con la vittoria assoluta del rally, al volante della loro Peugeot 208 R5, daranno sicuramente filo da torcere ai propri avversari cercando di bissare il prestigioso risultato sulle strade di casa. Secondo equipaggio in gara sarà Milko Pini in coppia con Daniele Pellegrini, qui al debutto nella difficile classe R2B su una Peugeot 208, dopo aver vinto per ben due anni consecutivi la classe R4/N4 dell’”International Rally Cup”.

Terzo equipaggio al via formato dai cugini Mauro e Nicolò Arati, alla guida della loro Renault Clio in classe N3, cercheranno di riscattarsi dopo il ritiro patito nell’edizione 2017. Infine, da segnalare l’ingresso di un nuovo equipaggio con i colori del sodalizio parmense formato dal pilota varesino Luca D’Alberto navigato da Giuliana Pozzi su Peugeot 106 di classe N2. Passiamo al Rally Nazionale dove anche qui non mancheranno sorprese, a partire dalla coppia Fausto Castagnoli – Silvia Minetti su Peugeot 106 kit 1600, sicuramente tra i protagonisti della classifica assoluta, a seguire con Gabriele Frazzani su Renault Clio di classe N3, anche lui spesso tra i primi di categoria, per finire con l’atteso debutto su una potente Citroën C2 di classe A6 di Massimo Minardi, qui coadiuvato dal navigatore Federico Capilli.

Il Rally del Taro 2018 avrà inizio venerdì 8 giugno con le verifiche sportive e tecniche, mentre sabato 9 giugno si svolgerà lo shake-down (prove libere in assetto da gara su strada chiusa) dalle 9.00 alle 12.00 in località Albareto. Lo start della gara sarà alle ore 14.00 da Borgo Val di Taro con la disputa delle prove speciali di Montevacà, da ripetere due volte, e la bellissima prova speciale di Bardi alle ore 15,49. Il giorno seguente, domenica 10 giugno, ripartenza dopo il riordino notturno alle ore 7.30 con la disputa di ben sei prove speciali, l’arrivo è previsto a Bedonia alle 17.30 dopo 134 chilometri di tratti cronometrati.