Colli del Grignolino con due equipaggi Efferre

CANELLI (AT) – Saranno due gli equipaggi del team oltrepadano EfferreMotorsport ad affrontare il prossimo Rally Day Colli del Grignolino Monferrato. Per entrambi prima gara stagionale.

Il primo equipaggio sarà composto da Marco Stefanone e Riccardo Filippini su Mitsubishi Lancer Evo X della FR New Motors, già protagonisti la scorsa edizione con un incidente spettacolare e senza conseguenze, diventato addirittura virale in rete. Marco Stefanone: “Lo scorso anno non andò bene con una lunga escursione nei campi, nonostante tutto siamo riusciti a ripartire ma poi ci ritirammo per un inconveniente dopo qualche prova. La gara ci è piaciuta e abbiamo deciso di ripeterla“.

Il secondo equipaggio sarà composto da Florenc Caushi e Paolo Maggi su Fiat 600, e parteciperanno al Trofeo 600 per un sorriso, che raccoglie fondi benefici. Paolo Maggi: “Abbiamo corso l’ultima gara al Trofeo Alberti, ritirandoci. L’intenzione è quella di arrivare al traguardo riscattandoci. Dovremmo essere parecchi nella nostra classe per cui il divertimento è garantito“.

Le due prove speciali promettono spettacolo per il pubblico e divertimento per i partecipanti: la PS1 “Canelli”, lunga 5.1 km, utilizzerà la prima parte del settore della Ronde 2016 e comprenderà il solito passaggio artificiale davanti alla Chiesa di Sant’Antonio, molto apprezzato dai tifosi. Un tratto guidato porterà poi alla discesa finale, caratterizzata da una serie di tornantini. La seconda prova, denominata “Loazzolo”, che misura 7 km, partirà sempre da Canelli ed in parte ripercorrerà una prova storica degli anni ’80. Partenza in salita, con una successione di curve veloci in cui saranno fondamentali le traiettorie e la precisione di guida. Una spettacolare inversione immetterà sugli ultimi due km, già utilizzati dalla “Piancanelli” in senso inverso.