Davide Craviotto: grandi attese per il Rally del Rubinetto

Foto di Valerio Bianchi

GENOVA – Metabolizzata la sfortunata parentesi al Rally Event, in Sicilia, Davide Craviotto è pronto ad affrontare, sabato e domenica prossimi a San Maurizio d’Opaglio nel novarese, il Rally del Rubinetto, ultima gara della Coppa Italia di Zona 1. Per l’occasione, il portacolori della scuderia Racing for Genova Team ritroverà l’abituale Peugeot 208 R2B della By Bianchi ed avrà nuovamente alle note la chiavarese Marta De Paoli, con cui quest’anno ha già corso al “Moscato” ed in Sicilia.

È un impegno importante – osserva il pilota genovese – perché chiude un programma stagionale che ho allestito, come sempre, in fretta e furia e che, strada facendo, mi ha però riservato diverse belle soddisfazioni, soprattutto a livello di interpretazione della vettura. Mi presento al rally novarese con una buona posizione in seno al Montepremi Organizzatori, dove sono ottavo nel 1° Raggruppamento e terzo nel 4°, e, inoltre, sono secondo nella Rally Cup R2: l’eventuale conquista di qualche “punticino” pesante mi permetterebbe di migliorare lo score e di chiudere bene l’annata”.

Davide Craviotto è però consapevole che al “Rubinetto” sarà dura. “Parto – aggiunge – con l’intenzione di giocarmi bene tutte le mie chance e, anche se la concorrenza sarà qualitativamente e quantitativamente elevata, ce la metterò tutta per fare una bella gara. Sarà importante, per me, poter contare sul supporto, anche psicologico, della mia “naviga” Marta De Paoli che, ad onta della giovane età, ha mostrato professionalità nella gestione dell’abitacolo e, soprattutto, di avere sempre una gran voglia di vincere”.