Efferremotorsport – Male il Cremona e salta il Rally del Pinot

 

CREMONA – È durata solo una prova la gara di Renato e Marisa Paganini su Opel Ascona al Rally Circuito di Cremona Storico, per loro un ritiro per noie meccaniche durante la PS 1, Vernasca. È andata meglio a Paolo Maggi, che navigava Roberto Nespoli sulla Peugeot 106 N2. Per il copilota di Castelletto una 35° posizione assoluta ed il divertimento di poter completare una gara in notturna. “È  stato bello poter arrivare in questa gara, quasi tutta in notturna, avevamo la classe più difficile e non siamo riusciti a tenere il ritmo dei migliori che sono stati più veloci. Resta la soddisfazione del palco finale a Cremona” ha concluso Paolo Maggi.

 

Grande rammarico anche per la gara Rally del Pinot che doveva disputarsi domenica 31 Luglio ma che è rinviata a data da destinarsi. Erano quattro gli equipaggi iscritti dalla scuderia EfferreMotorsport asd alla gara pavese: Sangermani-Berisonzi (Mitsubishi Lancer N4), Stefanone-Filippini (Renault Clio S1600), Biggi-Patrone (Renault Clio S1600) e Pastorelli-Pastorelli (Renault Clio N3), purtroppo l’obiettivo di prendersi qualche podio di classe è sfumato nella giornata odierna.

Pierluigi Sangermani : “Peccato per questo rinvio, ora non abbiamo molto tempo e ho recupereremo al Valli Vesimesi oppure dovremo organizzare un test in vista del Deutschland WRC che affronteremo in agosto”

Marco Stefanone: “Non sappiamo davvero cosa fare, avevamo preparato bene la gara di casa con una grande macchina, difficile fare il Valli Vesimesi con il poco tempo a disposizione, se solo avessimo avuto il fine settimana a disposizione potevamo cercare di organizzarci diversamente”.

Alberto Biggi: “Dovevamo fare il Giarolo sulla Peugeot 208 R3 ma la gara è saltata, poi il Pinot su S1600 ed è saltata pure quella, diciamo che la prossima che faremo sarà la Ronde Val d’Aveto sempre sulla Clio S1600. Quella gara non ha mai avuto problemi per le iscrizioni, faremo quella”.

Mauro Pastorelli: “ Un vero peccato non poter fare la gara di casa. Ad oggi non dovremo fare più gare per quest’anno. Vedremo se capiterà l’occasione ma questo è un duro colpo per l’automobilismo pavese che ne esce molto male”.