Formula Student Germany 2017: la seconda gara stagionale per UniBo Motorsport

Unibo_Germany_DSC_6847 (Custom)BOLOGNA – Dopo l’ottima esperienza italiana il team di UniBo Motorsport si è spostato nelle lande teutoniche, più precisamente a Hockenheim dove si è svolta dall’8 al 13 agosto la Formula Student Germany. Dopo aver superato nel corso dei primi giorni di gara gli Scrutineering, verifica dove viene valutata la conformità al regolamento, e i vari eventi statici con buoni punteggi,  il team si è potuto concentrare sul Unibo_Germany_20170810_12-59-51_4122_klein (Custom)proseguimento della competizione con il passaggio alle prove dinamiche. Purtroppo a seguito del mancato superamento di una verifica post Endurance, l’ultima e più importante prova della competizione, UniBo Motorsport non ha potuto aggiudicarsi il punteggio meritato.

L’UBM17 Felsinea, era stata rodata nella gara all’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (Parma) ed è quindi arrivata alla sfida tedesca già coscia delle sue potenzialità. Nonostante alcuni imprevisti è riuscita a raggiungere alcuni traguardi importanti come ad esempio  la finale nel premio speciale “Most Innovative Powertrain System” sponsorizzato dall’azienda MTU.

La squadra torna a casa consapevole di aver vissuto un’opportunità unica per crescere, che la stimola e le da lo slancio per puntare alla Formula Student Spain (circuito di Montmeló – 23 al 27 agosto), più determinata che mai