Galileo Partner del Trofeo Nord Ovest auto storiche

Oftalmica Galileo Italia è partner del Trofeo Nord Ovest Auto Storiche per sottolineare l’importanza della vista come fattore chiave della sicurezza stradale.
Galileo, leader italiano nel settore ottico oftalmico ed il Trofeo Nord Ovest auto storiche saranno fianco a fianco per sostenere la campagna internazionale “road safety starts with good vision – la sicurezza stradale inizia dalla vista”.
Galileo ed il Trofeo Nord Ovest, abbreviato anche in TNO,  hanno come obiettivo il sostegno della prevenzione alla guida grazie anche all’utilizzo di lenti con proprietà atte a rendere la guida più sicura e confortevole come le lenti EyeDrive Pro e Impronta Pilot, soluzioni dedicate per la guida.
Galileo ed il TNO, insieme, promuoveranno la cultura della sicurezza stradale attraverso un programma di iniziative congiunte legate agli eventi del Trofeo, per interessare i piloti ed il grande pubblico. Tra gli obiettivi quello di sensibilizzare chi guida sul fatto che la vista è il senso più importante per prendere corrette decisioni ed è un fattore imprescindibile per la sicurezza sulle nostre strade. L’obiettivo è quello di informare il pubblico sull’importanza di effettuare controlli periodici della vista per garantire la sicurezza sulle strade ed indossare lenti adeguate.
Secondo la WHO – World Health Organization – ogni anno in tutto il mondo 1,25 milioni di persone sono coinvolte in incidenti stradali mortali a cui si aggiungono più di 50 milioni di feriti su strada. La sicurezza stradale inizia con una buona visione. Galileo, principale società di ottica oftalmica italiana, progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di lenti per migliorare la vista.
Il Trofeo Nord Ovest Regolarità Auto Storiche, è destinato a premiare tutti i piloti ed i navigatori che, nel corso del 2018, hanno partecipato ai sette eventi previsti per l’anno in corso. Il TNO 2018 contempla sia manifestazioni ludico-amatoriali regolaristiche classiche con rilevamenti a pressostati (o fotocellule), che manifestazioni ludico-amatoriali regolaristiche a media. Gli eventi possono essere di tipologia mista, classica ed a media.
Nel calendario 2018 figurano il Giro Notturno dell’Oltrepò Pavese, la Nissa-Coni, il Trofeo Antonio Renati, la Coppa della Valle d’Aosta, il Raduno dei Castelli Lomellini, To remember Franco Pozzi ed il GP Fiori e Motori.
EyeDrive Pro e Impronta Pilot di Galileo sono le soluzioni dedicate per la guida. EyeDrive è una vera rivoluzione, non è infatti  un trattamento abbinato ad un design attuale, ma di un nuovo traguardo tecnologico nelle lenti oftalmiche. Reflect Control è la tecnologia antiriflesso esclusiva che permette di ridurre il fattore di riflessione notturna fino al 90% rispetto ad una lente chiara e fino al 57% rispetto ad una lente trattata antiriflesso. Impronta Pilot presenta uno specifico design ottimizzato per garantire aree di visioni stabili e confortevoli durante la guida. L’ampio spazio visivo intermedio garantisce un’eccellente visione dei dispositivi di navigazione, del cruscotto e del quadro comandi.
Oftalmica Galileo Italia si occupa del benessere visivo delle persone da oltre 150 anni. Nata nel 1864 a Firenze con la realizzazione di strumenti ottici e meccanici di precisione, dagli anni Sessanta si concentra sulla produzione di lenti oftalmiche, affermandosi nel mercato dell’ottica italiano.
Marchio storico e tra i più riconosciuti in Italia, Galileo si distingue per la continua attenzione alla ricerca e sviluppo e per l’utilizzo di metodologie di realizzazione all’avanguardia. Design di ultima generazione e innovazioni di prodotto contribuiscono a fornire le migliori soluzioni visive e a soddisfare le esigenze dei portatori moderni.
Attraverso la produzione e distribuzione di soluzioni oftalmiche altamente tecnologiche, Galileo si pone come mission di migliorare la qualità della visione di ogni individuo. Ogni giorno si impegna a generare consapevolezza circa l’importanza di prendersi cura dei propri occhi e della propria vista per il miglioramento della vita quotidiana.