Giò Dipalma strepitoso al Rally di Como

Il pilota varesino incanta tutti nell’ultimo rally del CIWRC vincendo la classe R5 e finendo 5° assoluto a bordo della Ford Fiesta della HK Racing

COMO- Giuseppe Dipalma e “Cobra” sono stati assoluti protagonisti al Rally Trofeo Aci Como, gara che si è svolta lo scorso weekend e che chiudeva il sipario sul Campionato Italiano WRC. A bordo della Ford Fiesta R5 del team HK Racing e supportati dalla scuderia Etruria, i due varesini hanno disputato una prova maiuscola finendo quinti assoluti e primi di classe R5 vincendo, per la loro categoria, tutte le nove prove speciali in programma.

Partito subito forte, l’equipaggio lombardo ha impressionato per velocità e costanza e i pesanti distacchi inflitti ai diretti avversari specie nelle prove lunghe, hanno cementificato una leadership mai messa in discussione. Spesso e volentieri, Dipalma ha fatto segnare tempi vicini- se non in alcuni casi migliori- a quelli delle principali WRC.

“Abbiamo fatto una grande prestazione contro avversari che si contendevano la vittoria assoluta – ha detto a fine gara il pilota 27enne. Il coraggio non ci manca: speriamo di poter imbastire un programma per confrontarci con continuità in uno dei campionati nazionali”.

Dipalma passa poi ai ringraziamenti: “Voglio condividere questo risultato con il team HK Racing che anche questa volta si è rivelato impeccabile in tutto e che mi ha fornito una Fiesta davvero super; Con loro ho vissuto un fine settimana da pilota ufficiale! Un grazie anche alla scuderia Etruria e ai miei sponsor che mi affiancano da tempo e hanno fiducia in me: senza di loro sarebbe stato impossibile essere al via”

Podio R5 Rally di Como: 1. Dipalma-“Cobra” Ford Fiesta R5 in 1.19’28”8; 2.Roncoroni-Brusadelli Ford Fiesta R5 a 3’24”90; 3. Catterina-Beltrame Ford Fiesta R5 a 3’26”60.