Il ritorno di Ogliari… è un podio di Rally2!

Al rientro dopo un anno ed al debutto su Skoda Fabia RS dell’Erreffe Rally Team, il driver della scuderia La Superba ha colto la quinta piazza assoluta e la terza riservata alle vetture Rally2 al Motor Rally Circuit in provincia di Pavia. Foto Alquati

Milano – Lacrime e sorrisi. Giacomo Ogliari ha un volto che fa trasparire le sue emozioni, contrastanti, ma intense. Ritornato ad indossare tuta e casco ad un anno di distanza dall’ultima volta, il pilota milanese in forza alla scuderia La Superba, ha vissuto un weekend particolare farcito da tempi di valore assoluto e lo struggente ricordo dell’amata sorella, recentemente scomparsa e sempre al seguito delle sue gare.

Con la Skoda Fabia RS del team Erreffe con cui era all’esordio e navigato da Gabriele Falzone, Giacomo Ogliari ha conquistato il podio di categoria Rally2 e la quinta posizione assoluta cavalcando una classifica ricca di piloti assetati di successo. Una gara in crescendo che sancisce l’alto livello di competitività di “DoctorJack” nonostante la lunga inattività.

È stata una gara davvero particolare per me perché inizialmente ero teso: mia sorella Lilla era sempre presente in ogni mia gara e mi aspettava alle assistenze. Ringrazio Lele Falzone che mi ha aiutato a cambiare registro perché sapevo che comunque Lilla era “presente” con noi; abbiamo alzato il ritmo e dato gas con la grinta che queste situazioni fanno uscire. Sono davvero felice!”

 Ogliari si sofferma infine su auto e team: “era la prima volta con la nuova Skoda RS e con l’Erreffe; la vettura è davvero pazzesca, incredibile. Il team fantastico, dei professionisti super organizzati!”