Il Team Guagliardo sfida l’Elba

Il team siculo-lombardo nell’isola toscana in cerca di conferme con tre Porsche 911 condotte rispettivamente da Mimmo Guagliardo, Marco Superti e Isabella Bignardi.

PALERMO – Dopo lo splendido week end di fine agosto, ricco di successi dalle Alpi Orientali alla Sicilia, il Team Guagliardo riaccende i motori per un finale di campionato tutto da gustare. Al 27° Rally Elba Storico, valido per il Campionato Europeo di specialità ed ultimo atto del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, Mimmo Guagliardo si ripresenterà insieme a Franco Granata nuovamente sulla Porsche 911 SC/RS di 4° raggruppamento. La coppia palermitana, dopo la vittoria in Friuli, cercherà sugli ostici asfalti dell’isola toscana di confermare quanto di buono già fatto nel “Tricolore”. “Ho già corso alla gara elbana nei primi anni Novanta – ha precisato Mimmo Guagliardo ma guidavo un’auto moderna e, tra l’altro, la corsa si disputava quasi interamente su fondo sterrato. Sarà importante testare il nuovo sviluppo della Porsche, rinnovata nell’avantreno e negli ammortizzatori”

Col numero 28 sulle portiere della loro Porsche 911S di Primo Raggruppamento, saranno della partita Marco Superti e Marco Dell’Acqua per continuare il loro apprendistato in vista del Campionato Italiano Auto Storiche 2016. Occhi puntati anche sull’equipaggio n.43, colorato di rosa con Isabella Bignardi ed Elena Migliorini. Per la rientrante campionessa italiana di specialità, una potente Porsche 911 SC di Terzo Raggruppamento.