La AM Sport di Antonio Marchio tra bilanci e auguri

CANALE D’ALBA (CN), 20 dicembre – Mancano pochi giorni alla fine dell’anno e anche negli uffici della AM Sport, piccola ma agguerritissima scuderia guidata con passione e competenza da Antonio Marchio, è tempo di bilanci. Tra rally, slalom e formula challenge, il 2018 della AM Sport è stato un anno ricco di gioie e di soddisfazioni da condividere, insieme a qualche inevitabile piccola delusione, con chi come il preparatore di Canale d’Alba ama lo sport dei motori e corre per passione.

Negli slalom, a far brillare le tre lune della AM Sport ci ha pensato Ivan Oldano che, su Fiat Seicento Kit, si è laureato campione nella Coppa Italia Slalom Gruppo A. Un risultato che premia l’impegno del giovane pilota piemontese supportato nel suo cammino “tra i birilli” da una vettura sempre all’altezza del compito assegnatole e dal lavoro di chi quella vettura ha curato, slalom dopo slalom, in ogni più minimo dettaglio senza nulla lasciare al caso. A tenergli compagnia ci pensano Paolo Terrando e Raffaele Corollo che, da anni, corrono nei rally affidandosi ad Antonio Marchio e alla sua struttura. L’equipaggio torinese chiude la stagione sulle difficili e impegnative prove del Rally della Valtellina conquistando la vittoria di classe nell’Internationl Rally Cup Pirelli.

Una vittoria giunta in occasione della cinquantesima gara corsa da Paolo Terrando al volante della sua Fiat Cinquecento Trofeo che rappresenta la ciliegina su una torta con cinquanta candeline a illuminare i sorrisi dei tanti che questa bella storia, fatta di passione e di amicizia, hanno avuto il piacere e l’onore scriverla insieme. Sempre nei rally, il 2018 della AM Sport ha visto nel finale di stagione il rientro di Gabriele Bellini dopo una lunga sosta necessaria a mettere a punto la sua Fiat Seicento Kit. Il giovane pilota torinese, assistito alle note da Alessandro Pozzi, è stato bravo a ritrovare sulle strade del Rally del Piemonte il giusto passo di gara con una vettura, curata e seguita dalla AM Sport, finalmente all’altezza delle sue aspettative. Aspettative per un 2019 ormai alle porte alte anche per Giuseppe Scozzafava che con Antonio Marchio, oltre una comune passione per le corse, condivide le origini calabresi e la voglia e l’orgoglio di fare bene.

Sotto i cieli di un 2019 che si annuncia ricco di importanti novità, le tre mezze lune della AM Sport brilleranno per tutti coloro che amano lo sport dei motori e corrono per una passione che, quando condivisa, vale più di qualsiasi coppa e di ogni risultato. A tutti loro Antonio Marchio e la AM Sport augurano un sereno Natale e un nuovo anno ricco di soddisfazioni e, soprattutto, di gioia e di felicità.