La Michelin Zone Cup protagonista del Trofeo ACI Como

Quindici dei diciannove qualificati si presentano al via da Como con la Zona 1 (quattro presenti su cinque qualificati) in evidenza e grandi battaglie in tutte le categorie, specialmente A6 con tutti i quattro qualificati presenti e N3 cinque su sei. Duello in R2B fra due concorrenti e in N2 tre concorrenti con il tocco rosa della toscana Giulia Serafini, mentre in R5 al via il solitario Paolo Della Maggiora.

 

Como, 24 ottobre. Tutto pronto per il gran finale della Michelin Zone Rally Cup che sabato sera, fra gli squilli di trombe premieranno con 35.000 € di montepremi i vincitori dei cinque raggruppamenti su cui si sviluppa la Michelin Rally Zone Cup. Per la finale si sono classificati 19 piloti protagonisti delle nove zone, quindici dei quali hanno dato la loro adesione a Como, con la Zona 1 mattatrice con cinque qualificati, uno per ogni raggruppamento e quattro concorrenti al via.

La Classe R5 è affare privato per il toscano Paolo Della Maggiora (Škoda Fabia) visto il forzato forfait di Massimo Menegaldo, vincitore della Prima Zona. Duello in R2 fra la Suzuki Swift di Lorenzo Castelli Villa e la Peugeot 208 di Sandro Schenetti, vista la rinuncia di Roberto Carminati e Lorenzo Nesti. Tutti presenti i quattro qualificati di Classe A6 con la Citroën Saxo VTS del piemontese Vicenzo Torchio che dovrà vedersela con le Peugeot 106 Rallye di Michele Coriglie, Alessandro Beltramini e Milko Pini. La Classe N3 è la più numerosa con cinque presenze su sei qualificati, tutti su Clio RS con il solo Franco Alibrando che non ha staccato il biglietto per Como. Quindi grande battaglia fra Sergio Patetta, Moreno Cambiaghi, Christian Bernardi, Leonardo Santoni e Michele Campagna. Chiude la Classe N2 con tutti e tre i qualificati pronti a scattare dal palco di Como e gran duello fra il piemontese Paolo Iraldi e il lombardo Matteo Marignan, con il tocco rosa della toscana Giulia Serafini.