Lorenzo Veglia atteso alla “prima” del Campionato Italiano GT

Il ventenne driver di Leini atteso al via della gara inaugurale di Campionato Italiano GT al volante della Lamborghini Huracán Super GT3 del team Antonelli Motorsport.

LEINI (TO), 27 aprile 2017 – È arrivato il momento di indossare nuovamente tuta e casco per Lorenzo Veglia. Il ventenne pilota di Leini sarà infatti al “via” della gara inaugurale di Campionato Italiano GT, in scena questo fine settimana a Imola, sul circuito dell’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”. L’occasione di ben figurare su un tracciato di grande tradizione, per il portacolori del team Antonelli Motorsport, atteso sul sedile della Lamborghini Huracán GT3 con la quale affronterà i chilometri del primo appuntamento alternandosi al volante con il pilota svizzero Alain Valente.

I test effettuati con la vettura hanno regalato sensazioni senz’altro positive – il commento di Lorenzo Vegliaa Imola non ho mai corso, di conseguenza sarà per me un bel banco di prova. Essendo la prima di campionato, riuscire a ben figurare sarebbe un bel biglietto da visita in quello che reputo un bel salto a livello agonistico, essendo l’Italiano GT un campionato di altissimo livello qualitativo”.

A inaugurare il weekend imolese sono state le prove libere di venerdì 28 mentre, al giorno di oggi , a catalizzare l’interesse degli appassionati saranno le sessioni di prove ufficiali e il confronto di Gara 1. Domenica, in programma la gara conclusiva, con il medesimo format da quarantotto minuti e un giro e una copertura mediatica di alto livello.