Michelin Trofeo Italia al Rally Costa del Gargano, sorride solo Emanuele Giannetti
Fermi prima del termine tre dei quattro equipaggi iscritti alla Serie della Casa di Clermont Ferrand, solo il pilota della Škoda Fabia raccoglie punti in Puglia. Foto Magnano
MATTINATA (FG), 28 aprile – Tre piloti fermi lungo il percorso e un ottimo sesto posso assoluto sono il bilancio degli iscritti al Michelin Trofeo Italia al Rally Costa del Gargano, andato in scena nello scorso fine settimana in Puglia. Settima piazza assoluta per Emanuele Giannetti e Felice Pizzuti che sorridono a denti stretti essendo stati in lizza per il podio, mancato per un tempo alto sulla seconda prova di domenica mattina (Monte-1). Peccato perché l’equipaggio della Škoda Fabia curata da Colombi aveva dimostrato con i fatti, tempi alla mano (terzi assoluti nei due passaggi su Mattinata) di poter ambire a un risultato più gratificante
I ritirati. Gara sfortunata per gli altri tre protagonisti del Michelin Trofeo Italia. Antonio Lepore e Antonio D’Angelo erano partiti nel migliore dei modi vincendo la Classe N3 con la loro Clio RS nella prova di apertura Macchia di Troiano di sabato sera. Concludendo però al piccolo passo la ripetizione notturna della stessa prova, non ripresentandosi al via il giorno seguente. Stessa sorte è toccata a Pasquale e Matteo Stilla anche loro su Clio RS e anche loro non presenti al via di domenica della gara. Non concludono nemmeno la prima prova Fortunato Di Fonzo-Jacopo Moro che si ritirano sulla Macchia di Troiano-1, prima prova del sabato sera con la loro Clio Williams.
Il prossimo appuntamento di Zona-8, del Michelin Trofeo Italia (terzo della stagione) sarà il 56° Rally del Salento in programma il 24-25 giugno a Lecce.
Tutti i regolamenti, le classifiche, i comunicati stampa, le informazioni e le gallerie fotografiche sono pubblicate nel sito Michelin Trofeo Italia 2024; https://trofeo.michelin.it, o rivolgendosi al promoter: Sport Team Equipment S.r.l. Via Petrarca 18/B –45100 Rovigo, inviando una mail all’indirizzo competizioni@sporteamequipment.it, o telefonando a Guglielmo Giacomello, 335 607.44.85. Il presente comunicato non ha valore regolamentare.