Michelin Zone Rally Cup, gran finale di Prima Zona al Rubinetto

SAN MAURIZIO D’OPAGLIO (NO), 27 settembre – Finale sul filo di lana per la Zona-1 della Michelin Zone Rally Cup con il Rally del Rubinetto, in programma nel fine settimana, che dovrà designare gli aventi diritto a partecipare alla finale nazionale di Como.

La Classe R5 ha visto l’ingresso al Torino del saluzzese Giorgio Bernardi, che si è imposto sul Col del Lys, ma che non sarà presente alla gara di San Maurizio d’Opaglio. Massimo Lombardi conduce la classifica con buon margine su Massimo Menegaldo, con Mattia Pizio che nutre ancora speranze anche se ridotte a un lumicino. Sempre accesa la sfida in Classe R2 che vede al comando Lorenzo Castelli Villa cui basterà un piccolo punticino per avere la meglio su Lucio Ramello, sfortunatissimo al Torino dove si è ritirato per uscita di strada proprio all’ultima prova quando era al comando. In questa classe si assisterà al ritorno della Pink Lady Monica Caramellino, mentre dalla N3 arriverà Joseph Nuara.

Nella Classe A6 si presenterà al via “Lello Power”, ma i giochi sono fatti fin dal Torino con l’assente Vincenzo Torchio tutto concentrato sulla finale di Como. Solita sfida a tre in Classe N3 con Sergio Patetta, vincitore del Torino, che deve solo controllare il ritorno di Alain Cittadino, secondo al Torino e staccato di 13 punti, con “Cave”, matematicamente fuori dai giochi a far da arbitro della situazione. Infine passerella in Classe N2 per Paolo Iraldi, che dovrà confrontarsi con Gianluca Bizzini, che vuole cambiare segno ad una stagione che lo ha visto fermo anzi tempo in tutte e tre le gare fin qui disputate.