Missione compiuta: Caserza–Badinelli campioni con la Twingo

caserza_valtellina (Custom)Vittoria nel Trofeo Renault Twingo R1 nella IRCup per i giovani genovesi

SONDRIO – Obiettivo centrato per Gianluca Caserza ed Erika Badinelli. La giovane coppia portacolori della Lanterna Corse Rally Team, con l’affermazione ottenuta alla Coppa Valtellina, ha chiuso al comando la classifica del Trofeo Renault Twingo R1 abbinato alla IRCup, regalando al team genovese un importante successo nazionale.
Caserza, euforico per la quarta vittoria su quattro gare, ma sempre con i piedi ben saldi per terra, ha analizzato così la sua gara: “E’ stato difficile interpretare queste prove speciali, perché qui si alternavano tratti veloci con staccate impegnative a sezioni strette e tortuose, i cambi di ritmo non si contavano. Ci siamo concentrati sulla guida e sulla lotta con qualche avversario delle classi superiori, levandoci qualche bella soddisfazione. Peccato solo per qualche prova speciale annullata, abbiamo fatto molti meno chilometri rispetto a quelli previsti. L’esperienza nella IRCup è stata positiva, con il team si è creato un bel gruppo di lavoro e con gli avversari abbiamo stretto ottimi rapporti. Per noi si trattava di quattro gare totalmente nuove, abbiamo portato a casa un bagaglio di esperienza fondamentale, che spero ci possa servire la prossima stagione. L’idea è quella di tornare nella IRCup, magari con una vettura più potente, ma adesso è presto per fare un programma e ci godiamo questo bel momento”.

La vittoria di Caserza, premiato sul palco dai responsabili Renault, è stata accolta con grande gioia da tutta la Lanterna Corse Rally Team, che proprio qualche anno fa puntò sul pilota di Mignanego selezionandolo per il “Progetto Giovani”. Per il portacolori della Scuderia guidata da Piergiorgio Sforzini è arrivata anche la quarta posizione finale nel raggruppamento delle classi R1A e N2