Mongrando 4 Racing, buona la prima

Risultato positivo per la 1^ edizione della manifestazione.

Biella: “Grazie a tutti!”. Questa è la frase più ricorrente che gli organizzatori del 1° Mongrando 4 Racing si sono sentiti rivolgere  al termine di una giornata dedicata ai motori, al divertimento e alla solidarietà.

Una giornata in cui i ragazzi del Biella 4 Racing, assieme al gruppo drift di VFG Motori e al Comune di Mongrando, hanno gestito nei migliore dei modi, pensando oltre al divertimento, anche sempre e soprattutto alla sicurezza di tutti, piloti e pubblico in primis.

“È andato tutto bene”, commentano i portacolori B4R, “una giornata fresca ma calda dal punto di vista motoristico, con una trentina di vetture impegnate sul percorso allestito nell’area Industriale di Mongrando”.

Un buon riscontro sia dal lato partecipanti, che dal lato spettatori: “proprio così, avere una trentina di vetture al via in una prima edizione è un risultato più che positivo, e anche dal lato pubblico l’affluenza non è mancata, specie nel pomeriggio, com’era più facilmente prevedibile”.

Un pubblico che ha fatto la sua parte anche dal lato sociale. “Giustissimo, l’iniziativa pensata dai ragazzi VFG e da noi subito sposata appieno del taxi drift e pagliaccio drift, ha riscosso grande successo, con il pubblico che, previo offerta minima di 5 euro, ha potuto godersi un paio di giri del tracciato, da una prospettiva privilegiata, all’interno di una vettura. La somma raccolta a favore della onlus locale La Casa  per l’Autismo è considerevole, soprattutto pensando ai tempi che corrono, e ciò ci rende ancora più orgogliosi di quanto fatto per rendere questo progetto reale ed efficace nella sua totalità”.

Un’edizione da ricordare dunque: “pensiamo proprio di sì”, proseguono i portacolori Biella 4 Racing, “naturalmente delle pecche di gioventù e di inesperienza ci sono state, ma crediamo che questo faccia parte del gioco e sia più che comprensibile a tutti, ma di certo non hanno influito sul pacchetto finale offerto”.

Ed infine i doverosi ringraziamenti: “certamente, senza procedere in ordine di importanza, ma sicuramente in primis a tutti i ragazzi e  ragazze del Biella 4 Racing, senza di loro nulla di tutto ciò che si era pensato avrebbe potuto funzionare, ore ed ore in piedi, a sporcarsi le mani, a sistemare chicane e a sbandierare, senza mai lamentarsi di nulla e con uno spirito di sacrificio ed aggregazione encomiabile, grazie ragazzi! Poi naturalmente alla VFG Motori per il fattivo contributo nell’organizzazione e realizzazione della manifestazione, così come al Comune di Mongrando che ci ha accolto a braccia aperte e ha fatto di tutto per facilitarci la vita dal punto di vista burocratico. Alla Scuderia BMT per l’aiuto in materiali e dal punto di vista di consigli su come impostare l’evento. Ad Apicella Gomme, che per due giorni ci ha messo a disposizione i propri locali e le sue gomme a protezione del tracciato, ed infine a tutti coloro che nel piccolo o nel grande hanno  contribuito all’evento, è anche merito loro della riuscita dello stesso”.

Ora testa già ai prossimi impegni. “Questo fine settimana torneremo ai rally, c’è la gara di casa, il Ronde del Gomitolo, dove i nostri esponenti saranno ai nastri di partenza, pronti a dar battaglia”.