MS Munaretto: Francesco Bettini mostra i muscoli

Performance di livello per Bettini vincente alla prima uscita stagionale con la Škoda Fabia R5, amaro in bocca per Griso ritiratosi per un problema elettrico mentre dominava il Trofeo Peugeot Competition 208 Rally Cup Top.

Schio (Vicenza) – 17 aprile 2019. In Toscana, nel weekend appena trascorso, Francesco Bettini, affiancato da Luca Acri, al 5° Rally delle Colline Metallifere, ha regalato a se stesso la prima vittoria della stagione e al team tutto un nuovo risultato di prestigio. Per il pilota elbano è bastata la presa di contatto con la prova-spettacolo del sabato per rompere il ghiaccio con la Škoda Fabia R5, sulla quale era al debutto, e proiettarsi l’indomani mattina in vetta alla classifica, grazie al primo tempo ottenuto nella PS2 “Monteverdi”. La giornata è proseguita con un botta e risposta con Roberto Tucci, pilota di casa anch’esso su Fabia R5, ma Bettini non si è “scollato” dal vertice e ha chiuso brillantemente la manifestazione con la prima posizione assoluta.

Ennesima prova di forza di Michele Griso, in auto con Elia De Guio al 66° Rallye Sanremo, mattatore del Trofeo Peugeot Competition 208 Rally Cup Top fino al momento dello stop forzato nel corso della prova in notturna, la “Mini Ronde”. Il pilota arzignanese si è infatti visto sottrarre la possibilità di completare la performance dalla stessa rottura che aveva interessato la sua Peugeot 208 R2 al “Ciocco”, nonché quella riscontrata da Rovatti all’ ”Appennino Reggiano”, consistente in un problema elettrico all’alternatore (che nel bloccaggio provoca la rottura della cinghia-servizi), identificato dal team, suo malgrado, in una partita difettosa del pezzo.