Per Ciuffi – Gonella Ottimo start al Rally del Ciocco

L’equipaggio ACI Team Italia sulla Skoda Fabia EVO 2 R5 subito in top ten nella Super Power Stage. Sabato 13 aprile altre 9 prove speciali per il duo affiancato dalla Squadra Corse angelo Caffi. “Subito a nostro agio sulla Fabia, ottimo lavoro degli pneumatici Pirelli” 

Il Ciocco (LU), 12 marzo 2021 – Ottima partenza per l’equipaggio ACI Team Italia Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella su Skoda Fabia EVO 2 R5 al 44^ Rally del Ciocco e Valle del Serchio. Il 28enne fiorentino ed il co-pilota piemontese  supportati dalla Squadra Corse Angelo Caffi sulla 4×4 boema curata dal Team Balbosca e dotata di gomme Pirelli, hanno chiuso in topo ten col 7° tempo generale e 3° tra i protagonisti del Campionato Italiano Rally Sparco, la Super Power Stage, il crono d’apertura trasmesso in diretta TV e streaming.

Immediato il feeling tra l’equipaggio e la nuova vettura, utili i passaggi sullo shakedown che si è svolto in mattinata, dopo i quali il team Balbosca ha effettuato alcune modifiche chieste dall’equipaggio per favorire il rendimento degli pneumatici sugli impegnativi asfalti della Garfagnana. 

-“La vettura risponde bene, ha un’ottima motricità e dopo alcune regolazioni disponiamo di un assetto efficace che favorisce l’ottimo lavoro delle gomme Pirelli – ha commentato Ciuffi dopo il primo crono – stamattina i passaggi sullo shakedown sono stati molto utili per definire alcuni particolari che in gara ci aiuteranno. Domani sarà una giornata lunga ed intensa dove l’incognita meteo farà la differenza”-.

Altre nove sfide contro il cronometro nella giornata di domani sabato 13, con le tre prove speciali “Massa-Sassorosso”, “Careggine” e “Molazzana” ripetute su tre giri complessivi per il CIR. Il 44° Rally del Ciocco si articola su 302,51 chilometri totali, 93,42 km di prove speciali. L’arrivo è atteso dalle 18.00.