Podio per DS Virgin Racing e Sam Bird a Marrakech

Terzo posto per Sam Bird nella terza manche della stagione 2017/2018 del Campionato di Formula E FIA. Tutti e due i piloti DS Virgin Racing concludono la gara nei punti.

MARRAKECH (Marocco), 13 gennaio 2018 – Sam Bird conquista il terzo posto ella terza manche della stagione 2017/2018 del Campionato di Formula E FIA. Il pilota DS Virgin Racing conquista un nuovo podio, mentre Alex Lynn si piazza ancora una volta nei punti. Sam Bird è secondo in classifica generale, a soli quattro punti dal leader, e DS Virgin Racing occupa il secondo posto nella classifica team.

La terza gara del calendario, disputata sul Circuito Internazionale Automobilistico Moulay El Hassan e caratterizzata da condizioni meteorologiche variabili dall’inizio alla fine, ha registrato le ottime prestazioni nelle qualifiche di Bird e Lynn, che hanno conquistato rispettivamente il secondo e sesto posto sulla griglia. Dopo aver conservato le posizioni nel primo giro, Sam Bird è partito all’attacco di Sebastien Buemi per conquistare la testa della gara mentre Alex Lynn, in posizione arretrata, è stato urtato da Daniel Abt nella prima curva. Al tedesco è stato inflitto un drive through, ma Alex Lynn ha dovuto ripartire nelle retrovie, ma nei 33 giri della gara è riuscito a rimontare fino al nono posto. Nella seconda parte della gara, Sam Bird ha dovuto cedere la seconda posizione per l’attacco di Felix Rosenqvist, e ha concluso al terzo posto. Si è comunque aggiudicato l’undicesimo podio in Formula E, e dei bei punti, molto utili in vista della gara in Cile.

Sam Bird: “In questo week end non è andato tutto come da programma, ma il terzo posto e i punti conquistati sono comunque un buon risultato per me e per il team. Tutto questo rappresenta una buona base per le prossime gare, e dobbiamo continuare così”.

Alex Lynn: “Era un weekend promettente, ma non ce ne andiamo con tutti i punti che avremmo sperato. Ci eravamo qualificati bene, nel plotone di testa, ma sfortunatamente la mia gara è stata compromessa da un altro pilota, e l’incidente ci è costato caro in termini di punti”.

Alex Tai, Team Principal: “Oggi Sam, Alex e tutto il team sono stati molto bravi, su un circuito complicato per il consumo di energia. Nelle prime tre gare siamo sempre rimasti nei punti, con una vittoria e un podio, e questo dimostra che possiamo aspirare a un’ottima posizione in vista della gara di Santiago”.»

Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance: “Siamo molto felici di vedere Sam ancora una volta sul podio. E la bella gara di Alex e la qualifica nella Super Pole confermano le performance della nostra DSV-03 e ripagano il duro lavoro di tutto il team. Siamo impazienti di partire per Santiago, dove si svolgerà la prossima manche”.

Prossimo appuntamento con il Campionato di Formula E FIA il 3 febbraio per il primo E-Prix di Santiago del Cile.

Campionato di Formula E FIA 2017/2018 EPrix di Marrakech – Manche 3:

  1. Felix Rosenqvist, Mahindra Racing (25 punti)
  2. Sebastien Buemi, Renault e.dams (21 punti, P)
  3. Sam Bird, DS Virgin Racing (15 punti)
  4. Nelson Piquet Jr, Panasonic Jaguar Racing (13 punti, FL)
  5. Jean-Éric Vergne, Techeetah (10 punti)
  6. Jose Maria Lopez, Dragon (8 punti)
  7. Nick Heidfeld, Mahindra Racing (6 punti)
  8. Tom Blomqvist, Andretti Formula E (4 punti)
  9. Alex Lynn, DS Virgin Racing (2 punti)
  10. Daniel Abt, Audi Sport ABT Schaeffler (1 punto)