Porto Cervo Racing al Rally del Vermentino, giovani equipaggi e veterani al via della 16^ edizione

ARZACHENA. 11 maggio – Reduce dal 7° Rally Terra Sarda – Rally d’Ogliastra premiato dalla federazione ACI Sport con il massimo del punteggio per l’organizzazione, la scuderia Porto Cervo Racing torna immediatamente in prova speciale nel prossimo weekend del 12, 13 maggio per partecipare alla 16^ edizione del Rally del Vermentino. Il rally di Berchidda è diventato prova del Campionato Italiano Rally Terra. Importante appuntamento isolano per i piloti che amano lo sterrato, la scuderia di Arzachena presente al via con i suoi veterani e giovani piloti.

Michele Liceri e Tore Mendola su Peugeot 208 R2B impegnati nel CIRT sono alla terza gara su sterrato: “Il Vermentino è un rally difficile, saranno 100 km complicati, – dice Michele Liceri – forse una delle più complesse del campionato. Per noi è importante fare bene e percorrere più chilometri possibile. La terra ci sta dando grandi soddisfazioni e molte le devo alla mia “pedina vincente” Tore Mendola, amico e navigatore preparato; senza di lui non andrei da nessuna parte>>.

Gian Battista Conti navigato da Marco Demontis su Peugeot 208 VTI R2 cercherà di fare risultato: << affrontiamo il Vermentino in una delle classi più numerose e mi dovrò confrontare con le nuove leve del rallismo sardo che stanno disputando il CIRT. Il mio valore aggiunto però è nell’abitacolo grazie alla presenza di Marco Demontis che in questo momento reputo uno dei migliori navigatori presenti nell’isola>>.

Equipaggio giovanissimo anche quello di Gianni Deriu e Simona  Pileri al Vermentino su Renault Clio RS PROD S3. Alla terza gara su terra il pilota 24enne di Arzachena cerca il riscatto dopo l’ultimo Costa Smeralda: << eravamo tredicesimi assoluti e ci siamo dovuti fermare per un guasto meccanico, cerco di fare bene e di togliermi l’amaro in bocca per quell’ottimo piazzamento mancato. Il Vermentino comunque non è da sottovalutare, la terra mi piace molto, ne amo lo stile di guida ma questa resta una gara tosta. Sono navigato da Simona Pileri una new entry del rally, alla sua seconda gara, grande amica e ottima navigatrice ha buone doti da secondo pilota”.