Power Car Team e Menegatti Campioni Italiani WTC Classe S1600

Paolo Menegatti al “San Martino” ha conquistato il titolo CIWRC con una gara di anticipo! Il prossimo fine settimana due auto a Roma con Ciuffi e De Tommaso per un nuovo appuntamento del CIR, al RAAB con Roberto Vellani e in Corsica al Rallye de Corte con Mariani. Foto Massimo Bettiol

SCHIO (VICENZA) – Il “San Martino”, come di consueto dimostratosi appuntamento particolarmente impegnativo, ha portato anche grandi soddisfazioni in casa Power Car Team. La coppia formata da Paolo Menegatti e Matteo Gambasin si è infatti aggiudicata, a bordo della Renault Clio S1600, due importanti titoli sugli asfalti trentini; quello di Campioni Italiani WRC e vincitori della Michelin Cup. Un grande rientro sulle scene, dopo un anno di stop, quello di Emanuele Zecchin. Il gentleman-driver veneziano, su Peugeot 208 R5, ha impiegato pochi km per scrollarsi di dosso la ruggine accumulata, arrivando a chiudere la propria prestazione con la conquista del terzo gradino del podio di classe. Gara senza intoppi anche per Stefano Liburdi, che finisce nuovamente a punti nel CIWRC, grazie alla conquista del quarto posto in classe S2000.

Della partita erano anche Vittorio Ceccato su Renault Clio S1600 e Domenico Erbetta con una Peugeot 207 S2000; il primo ha terminato con la quarta posizione di classe, il secondo ha scelto la strada del ritiro dopo la PS2 “Manghen”.

In vista Roma Capitale, RAAB e Rallye De Corte. Prosegue il cospicuo lavoro della squadra scledense, anche questo weekend al fianco dei propri piloti con tre squadre, suddivise in tre appuntamenti tra Italia e Corsica. Il main event sarà il quinto appuntamento del CIR previsto nei giorni 15/16/17 settembre, con il 5° Rally di Roma Capitale, che vedrà i colori bianco-verdi portati in gara dalle coppie formate da Damiano De Tommaso/Paolo Rocca e Tommaso Ciuffi/Nicolò Gonella, entrambi su Peugeot 208 R2. L’appuntamento si presenta particolarmente importante per i due giovani piloti, essendo valido per lo “Junior” e per il trofeo Peugeot Competition TOP 208; trofeo che vede De Tommaso comandare la classifica con 45 punti e Ciuffi seguire con 30. De Tommaso, in lotta anche per il titolo nel CIR Junior, in cui occupa attualmente il secondo posto, affronterà la gara all’attacco, cercando di accaparrarsi più punti possibili al fine di accrescere la propria posizione in classifica generale. La gara capitolina coinvolgerà un totale di 36  Comuni e quasi 1000 chilometri di percorso, e vedrà lo svolgersi di ben 12 prove speciali. Inizio venerdì 15 nella magnifica cornice del centro storico di Roma, con la cerimonia di partenza e la prova spettacolo all’EUR, a cui seguiranno le due giornate di sabato 16 e domenica 17 per lo svolgimento di Gara1 e Gara2. Termine delle “ostilità” e premiazioni domenica 17 ad Ostia, sul litorale di Romano.

Andrà a caccia dell’oro Roberto Vellani, in coppia con Luca Amadori, al via del RAAB, il 29° Rally Alto Appennino Bolognese, a bordo di una Peugeot 208 R5. L’evento, che si snoda sugli asfalti delle colline bolognesi, avrà il suo centro nevralgico a Gaggio Montano, e sarà caratterizzato dallo svolgimento di dieci prove speciali, per un totale di 77,600 chilometri cronometrati. Una terza Peugeot 208 R2 sarà infine approntata per Paul Andrè Mariani e Marc Marie Guiglielmi, al via in Corsica per il 30° Rallye National de Corte.