Prende il via la stagione tricolore rally di Xrace Sport

Antonio Rusce, Sauro Farnocchia (Ford Fiesta R5 #10)

Il sodalizio romagnolo da questo fine settimana avvia una nuova avventura sportiva dal Ciocco, con il reggiano Antonio Rusce e la Ford Fiesta R5, che ha in obiettivo il Trofeo Rally Asfalto. In gara, nella competizione “regionale” che correrà la sola prima tappa, anche Franco Rossi, pure lui con una Fiesta R5, affiancato da Flavio Zanella.

RIMINI, 15 marzo 2017 – XRACE SPORT è pronta a tuffarsi in una nuova e stimolante avventura sportiva, quella del Campionato Italiano Rally, che partirà questo fine settimana dalle strade del 40° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, in Toscana.

Il sodalizio riminese ha in programma la partecipazione di una Ford Fiesta R5, esemplare gestito dalla modenese GB Motors, a sei appuntamenti su asfalto della corsa tricolore, partecipando quindi al Trofeo Rally Asfalto, con il pilota reggiano Antonio Rusce, affiancato dall’esperto Sauro Farnocchia. Per Rusce è la seconda annata di presenza nel Campionato Italiano Rally, lo scorso anno ha maturato una significativa esperienza in un contesto estremamente competitivo sia con le strade sia con la vettura, per cui si pone quest’anno tra coloro che ambiscono al podio del Trofeo Asfalto, pensato per i piloti privati. “Partiamo per questa nuova avventura pieni di stimoli – dice Antonio Rusce – lo scorso anno ci è servito per conoscere il contesto del Campionato Italiano Rally, il cui livello è molto alto e quest’anno vogliamo capitalizzare l’esperienza e toglierci qualche soddisfazione. Puntiamo a un risultato di livello nel Trofeo Asfalto, dove avremo da duellare con avversari di rango. Ci Aspetta un’annata davvero stimolante, adrenalinica, che spero possa portare beneficio anche a XRACE SPORT e alla GB Motors”.

AL Rally del Ciocco i colori di XRACE SPORT saranno portati bene in alto anche nella gara “regionale”, che disputerà soltanto la prima tappa. Al via, sempre con una Ford Fiesta R5, ci sarà Franco Rossi, in coppia con un altro copilota di “nome”, il pluridecorato Flavio Zanella. Anche in questo caso, in una gara che si annuncia ricca di spunti tecnico-sportivi, si punta al podio finale.