Prestazione consistente per Stefano Strabello alla 103^ Targa Florio

PALERMO – Un settimo posto nel Campionato Italiano Rally R1 e nella Suzuki Rally Cup hanno caratterizzato la partecipazione di Stefano Strabello alla 103^ Targa Florio disputata nel weekend appena trascorso in Sicilia. Il pilota veronese, navigato da Sofia D’Ambrosio sulla Suzuki Swift 1.0 Boosterjet RS R1 #39 preparata dalla Gliese Engineering per i colori della Destra 4 Squadra Corse, ha proseguito il suo adattamento alla nuova vettura giapponese in una gara particolarmente lunga ed insidiosa con un approccio attento che gli ha consentito di migliorare in modo importante i propri riferimenti cronometrici tra un giro e l’altro.

La 103^ Targa Florio di Stefano Strabello è stata infatti un crescendo di prestazioni, con tre quarti tempi assoluti in prova speciale e un distacco che al traguardo ha visto il veronese non distante dalle prime quattro posizioni. A pesare sul risultato finale il distacco patito da Strabello nella giornata di apertura, quando in condizioni di scarsa visibilità il pilota veronese ha chiuso più staccato dalla posizioni di testa, un divario che nonostante la buona performance nella tappa di sabato non gli ha consentito di rifarsi sotto nella generale.

Stefano Strabello: “È stata una Targa Florio mediamente positiva, soprattutto nella seconda parte della giornata di sabato eravamo in linea con i tempi degli avversari e ho iniziato ad avere un discreto feeling con la vettura. La gara era, come previsto, molto veloce con prove speciali dove difficilmente si scendeva sotto la terza marcia e con queste caratteristiche mi sono occorsi un po’ di chilometri per entrare nel ritmo. Sulle prime tre prove speciali ho accumulato un ritardo di circa quaranta secondi che, a conti fatti, è quello che poi mi ha penalizzato nella classifica finale. Non è andata male, abbiamo ancora margine di miglioramento e sicuramente affronteremo le prossime gare con un rinnovato spirito competitivo”.

Stefano Strabello tornerà in gara dal 19 al 21 luglio per il Rally di Roma Capitale, quarto appuntamento della stagione 2019 nel Campionato Italiano Rally R1 e Suzuki Rally Cup.