Rally Italia Sardegna Fabio Andolfi e Damiano De Tommaso sempre in testa al WRC 3  

 

Nonostante qualche problema durante il primo giro di prove Andolfi- Fenoli restano leader nel WRC3 seguiti da De Tommaso-Rocca, entrambi gli equipaggi in corsa su Peugeot 208 R2 gommate Pirelli.

SASSARI – Fabio Andolfi è 26° assoluto e leader del Wrc 3 dopo le prime quattro speciali disputate questa mattina del Rally Italia Sardegna, mentre Damiano De Tommaso è 28° e 2° del Wrc 3. Una giornata in salita quella di questa mattina per i due piloti di ACI Team Italia, che al volante delle Peugeot 208 R2 gommate Pirelli della Romeo Ferraris si sono fatti comunque valere, visto che Andolfi ha fatto anche segnare il 25° tempo assoluto a Tergu. E proprio a Tergu De Tommaso ha perso tempo prezioso per la rottura dell’interfono, mentre Andolfi soffriva dopo la prova un problema elettrico che lo rallentava in trasferimento, causato da una pietra che ha rotto l’alternatore e il cavo di massa, un problema poi risolto in assistenza ad Alghero.

 

Fabio ANDOLFI. “Sono riuscito a riparare la macchina che si era fermata nell’ultimo trasferimento, un problema elettrico ci aveva infatti bloccato. Ce l’abbiamo fatta, siamo ancora in corsa senza penalità, per il resto nelle quattro prove sinora disputate ho cercato di amministrare e portare a termine una dopo l’altra le quattro speciali in programma”.

Damiano DE TOMMASO. “Ho avuto un problema all’interfono nell’ultima speciale che mi ha rallentato, per il resto tutto bene. La gara è difficile. Sto cercando di fare del mio meglio senza forzare troppo il ritmo. Mi sono piaciute molto le prove di Tula e Tergu, davvero belle”.

Claudio Bortoletto. “Primo giro positivo sulle prove, strade difficili e molto caldo sul percorso. Grazie alla Pirelli non abbiamo avuto nessun problema di gomme. Abbiamo risolto i nostri problemi in assistenza, ora siamo a posto e ripartiamo fiduciosi per il secondo giro”.