Rientro alle competizioni per Max Rendina

Il ruolo di team manager e di organizzatore del Rally Di Roma Capitale lo hanno impegnato molto negli ultimi tempi ma la voglia di gareggiare rimane quella di sempre e così il driver romano sarà al via del Rally Contea Di Ceccano

Scatta sabato 16 giugno alle ore 18.00 il 2° Rally Contea di Ceccano. La partenza avverrà da Piazzale 25 Aprile nella cittadina in provincia di Frosinone che dà il nome alla gara. Il rally ha in programma due prove speciali nella serata di sabato, il resto domenica, per un totale di poco meno di 70 chilometri di prove cronometrate.

A scendere per primo dalla pedana, sarà l’equipaggio formato dal team principal di Motorsport Italia, Max Rendina, con al fianco il suo copilota Emanuele Inglesi. I due saranno in gara con una Škoda Fabia R5 con gomme Pirelli, per affrontare una gara che conoscono ma che hanno disputato alcuni anni fa quando si correva con altra denominazione e che pertanto avrà delle incognite. Il fatto di scendere dalla pedana per primo, in quanto pilota prioritario FIA (Rendina ha al suo attivo anche una Coppa FIA mondiale), fa sì che l’equipaggio sia ovviamente tra i favoriti, anche se Rendina-Inglesi non saranno gli unici pretendenti alla vittoria finale. Per la coppia si tratta di un ritorno alla attività agonistica dopo un periodo abbastanza lungo di lontananza dalle competizioni e vuole comunque essere un momento di ripartenza, dato che i due hanno in animo di rientrare in attività in ambito internazionale. Sono in corso alcune valutazioni in tal senso, che si concretizzeranno certamente dopo il Rally di Roma Capitale che è in programma la terza settimana di luglio e del quale Rendina è l’organizzatore. Infine, c’è anche da rimarcare l’aspetto emozionale: Max Rendina può contare su numerose schiere di fans che lo attendono lungo le prove speciali del rally. Il pilota romano non ha mai fatto mistero di amare la disciplina delle corse su strada perché è in grado di creare un contatto diretto con i propri tifosi.