Ronde Gomitolo di Lana, Classe A0: Bortolin-Negri prendono il volo

Vittoria indiscussa dei portacolori della Novara Corse davanti ad Andrea Zaninetti che vede la pedana di arrivo dopo tre anni. Di Tommaso M. Valinotti. Immagini Foto Magnano, G&P Foto

BIELLA, 9-10 novembre – Successo limpido dei portacolori della Novara Corse Renato Bortolin-Fabio Negri che concludono la gara in 35esima posizione assoluta. Con una costanza di risultati Bortolin-Negri segnano il 44° tempo in tutte le prime tre prove speciali, scatenandosi poi nell’ultima dove premano il cronometro in 36esima posizione.

La prima prova vede Bortolin-Negri segnare il miglior tempo con 4”3 su Christian Cavalli-Serena Caretti, che rompono però nel trasferimento verso il successivo parco assistenza. Alle spalle dei primi due si classifica Paolo Domenico Cima con a fianco Andrea Scali a 23” netti, mentre 7”5 più tardi conclude Andrea Zaninetti, affiancato come sempre da Enzo Borini che deve pulire la ruggine di tre anni di inattività (dal Varallo 2016) che le tre prove prima del ritiro al 111 Minuti non hanno ripulito. Mentre Bortolin continua la sua fuga, Zaninetti torna quello di un tempo e nella seconda prova stacca il secondo tempo di classe e recupera 3”2 a Cima, accendendo la battaglia per il secondo gradino del podio. Compiendo quindi il sorpasso nella terza speciale nella quale si avvicina ulteriormente al sicuro Bortolin, superando Cima, che mette a repentaglio il risultato rischiando di mettersi la Seicento per cappello. Nell’ultima prova il divario fra Bortolin e Zaninetti è di soli 11”2 mentre Cima porta a casa sana e salva la vettura ottenendo anche la coppa del terzo di classe.

  • Iscritti 4, verificati 4, classificati 3, ritirati 1.
  • Vincitori Prove speciali: 4 Bortolin-Negri (1, 2, 3, 4)
  • Leader di classifica: 1-4 Bortolin-Negri