Ronde Gomitolo di Lana, Classe K10: Cerri-Manfrinati restano soli, ma si fanno onore

Pur da solo in classe l’equipaggio portacolori della Speed Fire Racing trova gli stimoli giusti per puntare a un risultato di prestigio. Di Tommaso M. Valinotti. Immagini Foto Magnano, G&P Foto

BIELLA, 9-10 novembre – La Classe K10 delle vetture A5 iper vitaminizzate nei muscoli è l’unica che vede una defezione alle verifiche. Non si presentano infatti al controllo documenti Gabriele Zanini e Mirko Spadone che avrebbero dovuto essere al via con la loro Peugeot 106. Non per questo è una passeggiata per Stefano Cerri e Deborah Manfrinati, Citroën Saxo, che ingaggiano una bella lotta per occupare le posizioni che contano nella classifica assoluta, dietro le irraggiungibili R5.

Con la navigatrice di Trivero all’esordio nel mondo dei rally, Stefano Cerri si diverte a ogni tornante e stacca il 16° tempo assoluto nella prova di apertura, che diventa 17° a causa del tempo imposto nella successiva, e che arriva a sfiorare i 7 minuti nel terzo passaggio sulla speciale (14esimi assoluti). Nel quarto non è il caso di rischiare con le ombre della sera che si allungano e la strada che si fa umida e Cerri-Manfrinati staccano il 16° tempo che li porta a conquistare la 13esima piazza assoluta, quarti fra le 2RM.

  • Iscritti 2, verificati 1, classificati 1, ritirati 1.
  • Vincitori Prove speciali: 4 Cerri-Manfrinati (1, 2, 3, 4)
  • Leader di classifica: 1-4 Cerri-Manfrinati