Scuderia Palladio: si riparte dal Piancavallo

Alle porte il secondo appuntamento dell’IRC che vedrà al via i portacolori Sossella e Falzone con la Ford Fiesta WRC. Ambizioni e speranze per il già tre  volte vincitore dell’interessante Campionato

Vicenza, 8 maggio 2019 – Rally Piancavallo alle porte per la Scuderia Palladio che si prepara a sostenere i propri portacolori Manuel Sossella e Gabriele Falzone, pronti a lanciarsi nella sfida dell’International Rally Cup, il campionato privato meglio conosciuto con l’acronimo I.R.C.

Secondo dei cinque appuntamenti della Serie che ha esordito il mese scorso a Reggio Emilia, il rally pordenonese si onora della presenza del duo che sfoggerà il numero 1 sulle fiancate della Ford Fiesta WRC messa a disposizione dalla Tamauto di Luca Zonca. Per il pilota vicentino si tratta di una sorta di salto nel passato per diversi motivi, ad iniziare dalla vettura già utilizzata nel 2017 quando vinse la Ronde del Palladio; l’IRC, inoltre, riporta alla memoria il tris di vittorie assolute ottenute consecutivamente dal 2010 al 2012 e, terzo motivo, il ritorno sulle prove speciali dove corse in passato con Subaru Impreza e Renault Megane Maxi, quando la gara si chiama Rally delle Valli Pordenonesi.

Per Sossella e Falzone, l’imperativo sarà quello di puntare al massimo risultato, vista la forzata assenza nel primo appuntamento del campionato e la necessità di recuperare punti per riaprire i giochi, in attesa dei successivi appuntamenti del Rally del Taro, Rally del Casentino e del gran finale di settembre col Rally Città di Bassano.