Sette equipaggi Rally Club Isola Vicentina all’8° Vallate Aretine

Il rally storico che dà il via alla stagione 2018

ISOLA VICENTINA (VI), 8 marzo 2018 – Saranno ben 7 gli equipaggi del Rally Club Isola Vicentina a prendere parte all’ 8° edizione dell’Historic Rally Vallate Aretine, gara che apre il Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2018, in programma i prossimi 9 e 10 marzo. Una stagione che prende il via con la nostra scuderia forte del titolo nazionale conquistato nel 2017 e con 16 titoli di categoria portati a casa, così da essere al centro dell’attenzione generale da parte di tutto il “circus” delle storiche.
Presenti naturalmente “Lucky” con la navigatrice Fabrizia Pons, vincitori della passata edizione e grandi mattatori del 2017 con la conquista del Campionato Italiano ed Europeo. Ma insieme a loro altri grandi protagonisti della scuderia vicentina a partire da Giuseppe Nuccio, campione italiano Gruppo 2 navigato da Piergiorgio Daffara, Fiorenza Soave e Giulia Padoan, vincitrici del Titolo Italiano Femminile, Massimo Giuliani e Claudia Sora, vincitori nel 2017 del 1° Raggruppamento Gruppo U G2/H1 Classe <1300, Davide Negri e Roberto Coppa, mentre dopo i brillanti risultati della stagione passata un altro Battistolli, Alberto, figlio di “Lucky” si presenta ai nastri di partenza, con al fianco l’esperto Luigi Cazzaro come navigatore. Infine Nicola Cazzaro e Giovanni Buonaporto parteciperanno al Trofeo A112.
Il Vallate Aretine 2018 presenta alcune novità rispetto alla passata edizione: entrano infatti due nuove speciali “Ponte alla Piera”, che aprirà il rally con i suoi quasi 10 km, e la “lunga” di “La Verna”, di circa 18 km impegnativi e tecnici, disegnati in uno scenario unico. Queste due prove speciali verranno ripetute due volte e, a completare il percorso andranno i due passaggi delle confermate PS “Portole” (km. 16,550) e PS “Rassinata” (km. 14,550), per 118 km totali circa di tratti “crono”.
L’ 8° Historic Rally Vallate Aretine sarà valido, oltreché per il CIRAS Autostoriche, anche per il Trofeo Rally di Zona, per la Michelin Historic Rally Cup e per il 7° Memory Nino Fornaca. Al “Vallate Aretine” anche il compito e l’onore di aprire l’agguerrito Trofeo A112 Abarth, organizzato dal Team Bassano.