Sondaggio pilota Kaleidosweb. La battaglia si scatena all’alba

rubinetto_2016_benecchia_dsc_4104-customCARMAGNOLA (TO) – Sembrava dovesse essere una pigra giornata di votazioni nel sondaggio pilota Kaleidosweb. Sembrava. Con Claudio Pistone pronto a raccogliere la prima coppia di voti, e Loris Ronzano, smentendo la sua fama di mastino delle prove speciali e del web, raccoglieva un altro misero voticino. Poi una stasi di un’oretta, mentre i fans club si limavano le unghie e poi si è scatenato l’inferno. E così al termine della prima ultra millenaria giornata (oltre 3500 voti in meno di 12 ore), quattro piloti hanno già scavato il voto rispetto agli altri undici concorrenti. Loris Ronzano è al comando, ma Davide Benecchia e ferrando-customGiovanni Ferrando, divisi da appena cinque voti, quindi Mauro Zucca che è a meno di cento voti dalla vetta. Un’inezia considerando il lavoro effettuato dai vari fans club.

In quinta posizione, con un bel bottino di punti il piè veloce Claudio Pistone, che d’altro canto aveva già dimostrato una pronta reattività iscrivendosi per primo al Campionato Piemonte e Valle d’Aosta Rallies del 2015. A quel punto il divario si fa pesante con Sergio Patetta che guida davanti all’Under Marcel Porliod, poi Massimo Filippo Iguera, sicuramente meno determinato avendo già conquistato una posizione sul palco premiazioni di Automotoracing, quindi il savonese Andrea Pulvirenti che precede un terzetto formato da una distratta Monica Caramellino (anche per lei è già arrivato il biglietto per Automotoracing, avendo vinto la selezione 79_Pistone_Barbero_DSCN5047 (Custom)femminile, Pietro Giuseppe Teppa e l’astigiano Vincenzo Torchio, che si era dimostrato particolarmente attivo nelle fasi eliminatorie, seguiti da Simone Goldoni e Andrea Vineis, separati da un voto, anche loro già sicuri di partecipare alla grande festa di Automotoracing, mentre chiude, a sorpresa senza un voto il pinerolese Silvano Bianciotto, uno dei leoni delle semifinali.

La strada che porta alla chiusura di questa finale del sondaggio pilota Kaleidosweb 2016 è ancora lunga e lo stop scatterà solo lunedì 30 gennaio alle ore 12. A quel punto sapremo chi saranno gli ultimi tre piloti così amati dal pubblico da meritarsi una passerella il 4 febbraio all’Oval di Lingotto Fiere in occasione di Automotoracing

apertura_sondaggio-01_HRChi è il più spettacolare del sondaggio assoluto Kaleidosweb: (inizio giovedì 19 gennaio ore 7.30 – termine: lunedì 30 gennaio 2017, ore 14.00. Dato rilevato alle ore 19 di giovedì 20 giugno): 1. Loris Ronzano, voti 822; 2.; 2. Davide Benecchia, 795; 3. Giovanni Ferrando, 790; 4. Mauro Zucca, 734; 5. Claudio Pistone, 348; 6. Sergio Patetta, 14; 7. Marcel Porliod (U); 8. Massimo Filippo Iguera (U), 412;  9. Andrea Pulvirenti, 4; 11. Monica Caramellino (F), Pietro Giuseppe Teppa, Vincenzo Torchio, 3; 13. Simone Goldoni, 2; 14. Andrea Vineis, 1; 15. Silvano Bianciotto, 0. (totale voti 3533)

logo-amr_2017-custom