Stefano Martinelli al “Sanremo” Tricolore per consolidare il primato fra le Suzuki

Il rallista “ambasciatore” di Barga nell’Italia da rally, affiancato dalla ligure Natasha Botzari, alla seconda prova del campionato italiano rally proverà a rimanere al comando della classifica tricolore R1 e del monomarca Suzuki. La Suzuki Swift gestita dalla Europea Corse, pronta ad una nuova sfida di spessore

Stefano Martinelli, Natasha Botzari (Suzuki Swift R1B #102, Gr Motorsport)

Stefano Martinelli, Natasha Botzari (Suzuki Swift R1B #102, Gr Motorsport)

BARGA (LU) – Stefano Martinelli è pronto ad affrontare la seconda sfida del Campionato Italiano Rally, prevista per questo fine settimana nel contesto del 63° Rallye Sanremo. Balzato al comando del neonato Campionato Italiano R1 ed al Suzuki Rally Trophy con un’azione di forza al Rally “di casa” del Ciocco due settimane fa, il barghigiano portacolori della Scuderia GR Motorsport torna sulle strade rivierasche di ponente per il secondo anno in cerca di nuova gloria.

MARTINELLI-SINDACO BARGA (Custom)Al Ciocco sono state diciassette, le Prove Speciali che ha disputato, affiancato per la prima volta dalla ligure Natasha Botzari sulla Suzuki Swift R1 preparata dalla Europea Corse di Parma, due giorni estenuanti di sfide con i quali è passato di prepotenza al comando di due importanti classifiche lasciando poco spazio ai competitor. Nella città dei fiori avrà l’obiettivo di consolidare il primato, una mission non facile, vista la selettività del tracciato nell’entroterra sanremese, come anche la qualità degli avversari, annunciati anche con nuovi arrivi che renderanno le due giornate di gara assai calde. L’altra missione propria del programma di Stefano Martinelli nel Campionato Italiano Rally sarà quella di onorare al massimo possibile il patrocinio non a titolo oneroso concessogli dal Comune di Barga avendo riconosciuto la grande valenza di immagine per il territorio al programma sportivo  organizzato.

Le parole di Stefano Martinelli alla vigilia: “Quasi devo ancora realizzare che siamo al comando di ben due classifiche che è già tempo di una nuova gara, peraltro dura e selettiva come quella di Sanremo. Non ci siamo adagiati sugli allori, dopo il successo doppio al Ciocco abbiamo già messo la mente ed il cuore a questa gara di Sanremo, che ho già disputato lo scorso anno e di cui quindi conosco insidie e particolarità Andremo cauti, senza cercare la luna, pronti a difenderci dalle incursioni avversarie ed allo stesso tempo vorremo cercare subito di attaccare, visto che sono annunciati anche nuovi arrivi che non staranno certo a guardare. Nessuno ci regalerà nulla, anche noi faremo lo stesso con gli altri! ”