Suzuki Rally Cup: ultimo round al Rally Trofeo ACI Como

A Como e sulle speciali ricavate sulle dorsali dei colli che circondano il famoso lago, si correrà questo fine settimana l’evento di chiusura della serie di Suzuki Italia. Il sesto ed ultimo round della Suzuki Rally Cup 2018, che scatterà venerdì 19 e terminerà sabato 20, vede schierati gli undici equipaggi che hanno animato la undicesima stagione del monomarca.

E’ il duello appassionante tra Corrado Peloso e Roberto Pellè a caratterizzare l’ultimo atto della Suzuki Rally Cup 2018. La serie monomarca di Suzuki Italia che si corre in concomitanza con i rally del Campionato Italiano WRC, assegnerà questo fine settimana il titolo per l’undicesima volta.
L’aostano ed il trentino arrivano a giocarsi la corona 2018 negli ultimi chilometri della stagione che, dopo cinque gare, vede Peloso al primo posto della classifica generale con quattro punti di vantaggio su Pellè. Il Rally Trofeo ACI Como, sesto ed ultimo appuntamento del monomarca di Suzuki Italia, scatterà venerdì 10 nel primo pomeriggio dalla città Lariana e si disputerà su nove prove speciali, l’arrivo è previsto il giorno seguente, sabato 20 alle ore 18 in Piazza Cavour a Como.
Sarà quindi una sfida serrata, con adrenalina a mille e tensione palpabile per una situazione incandescente che vede Peloso, già campione della specialità nel 2016 e primo leader quasi incontrastato delle prime tre gare della stagione, davanti ad un Pellè sorprendentemente vincitore delle ultime due tappe. Rally San Martino compreso.
Lunelli, Longo, Schileo, Gnali è il gruppo di piloti che si sono messi in luce nelle ultime gare, le prestazioni che sono in grado di fornire danno consistenza alle loro chiare intenzioni di affermazione.
Per Stefano Martinelli il discorso è diverso. Il toscano ha corso un’ottima annata all’insegna dell’esordio della Suzuki Swift 1.0 Boosterjet, sobbarcandosi lo scotto del dover testare per primo gli assetti della nuova vettura sportiva. Il toscano è terzo della graduatoria generale, con la soddisfazione d’esser il miglior interprete della nuova versione della Swift.