Tamara Molinaro conquista il titolo in casa

 

Tamara Molinaro_Rally Roma Capitale_2017_Mitte.001445 (Custom)ROMA – Il Rally di Roma Capitale si è concluso nel miglior modo possibile per Tamara Molinaro, che ha vinto anticipatamente il FIA ERC Ladies’ Trophy. Nella quinta e penultima gara del Campionato Europeo Junior Rally (FIA ERC Junior U27) che si è svolta nei pressi della capitale italiana, la pilota italiana Opel e il co-pilota Giovanni Bernacchini sulla ADAM R2 ufficiale sono giunti al sesto posto nella classifica Tamara Molinaro_Rally Roma Capitale_2017_Links.001424 (Custom)dell’Europeo Junior. Grazie all’ennesima vittoria nella speciale graduatoria femminile, diventa ormai impossibile per chiunque togliere a Tamara Molinaro il titolo dell’ERC Ladies‘ Trophy nel finale di stagione che si terrà in Lettonia dal 6 all‘8 ottobre.

La diciannovenne di Moltrasio sul Lago di Como purtroppo non ha Tamara Molinaro_Rally Roma Capitale_2017_Aufmacher.001358 (Custom)gareggiato al massimo nella competizione svoltasi sul terreno di casa. “Mi sentivo totalmente svuotata, domenica ho addirittura rimesso più volte. Soprattutto le prove speciali 7 e 10, lunghe 32 chilometri, sono state tremendamente difficili”, si è lamentata Tamara. “In generale il rally è stato parecchio impegnativo, le condizioni meteo continuavano a mutare e scegliere gli pneumatici giusti era un po‘ come giocare alla lotteria. Tamara Molinaro_Rally Roma Capitale_2017_Rechts.001503 (Custom)Abbiamo sempre voluto andare sul sicuro, per cui ci siamo mossi in modo piuttosto cauto. E volevamo assolutamente evitare una foratura. Quindi sono ancora più felice di essere riuscita a tagliare il traguardo e di aver conquistato il Ladies’ Trophy con una gara di anticipo. Ringrazio l‘Opel Rallye Junior Team, che mi ha preparato un’auto perfetta rally dopo rally, e i miei partner Red Bull e Pirelli per il fantastico sostegno”.

Il prossimo impegno di Tamara Molinaro è tra due sole settimane nel rally di Liezen in Austria. In questa gara, valida per il campionato nazionale austriaco, l‘ADAM R2 sarà nuovamente preparata dal team BRR di Raimund Baumschlager