Triplo podio per Pietro Peccenini nel VdeV a Magny-Cours

1009_magny-cours_pietro-peccenini-magnycours2016-phpieri-customNel penultimo round della serie internazionale il pilota milanese conquista punti pesantissimi nel Trofeo Gentleman sulla F.Renault 2.0 del team lombardo TS Corse in vista del gran finale all’Estoril. Foto Marco Pieri

MAGNY-COURS (Francia, 8 ottobre 2016) – Pietro Peccenini ritorna da Magny-Cours con un bottino di punti importante per la rincorsa del Trofeo Gentleman Driver del VdeV. Il 7-8 ottobre in Francia si è disputato il penultimo round del Challenge Monoplace e ora il pilota milanese classe 1973 attende il gran finale della serie internazionale all’Estoril, quando in novembre ci sarà la definitiva resa dei conti. Sulla Formula Renault 2.0 della TS Corse, il portacolori del team lombardo ha completato un weekend trionfale per la squadra diretta da Stefano Turchetto conquistando un prezioso triplo podio della sua categoria e rimanendo sempre in battaglia nella top-ten assoluta in tutte le tre gare disputate. Dunque un fine settimana tutto all’insegna del “numero perfetto” per Peccenini: i tre terzi posti di Magny-Cours, infatti, gli consentono di mantenere la leadership del Trofeo dopo un weekend tra i più impegnativi vissuto in costante bagarre tra sorpassi e controsorpassi con i diretti rivali. Risultati e punti pesanti che ora sarà chiamato a gestire nell’ultima tappa in Portogallo.

1009_magny-cours_peccenini-magnycours2016-action2-phpieri-customQuesto il commento di Peccenini al termine delle gare a Magny-Cours: “Ho avuto a disposizione una monoposto davvero ben bilanciata, la squadra ha lavorato bene e io ho potuto guidare senza problemi. Considerando che siamo arrivati su un tracciato così tecnico praticamente senza test, visto che nell’ora a disposizione giovedì abbiamo sofferto degli inconvenienti di cablaggio, sono contento sia della guida sia dei risultati. Abbiamo lottato in tutte le gare e soprattutto nelle prime due avevamo un passo anche migliore dei diretti rivali. I tre podi conquistati indicano ancora una volta che siamo migliorati ma che comunque c’è ancora da lavorare. Abbiamo ben difeso la leadership di campionato e ciò era fondamentale a questo punto della stagione. Ora attendiamo l’Estoril e nel frattempo faccio i complimenti sia al team sia al mio compagno di squadra Alex Peroni per le tre vittorie messe a segno tra venerdì e sabato”.