Tutto pronto per la settima edizione dello Slalom Somano-Bossolasco

La gara, organizzata dalla Aeffe Sport e Comunicazione, si correrà il 10 aprile in Piemonte e darà il via al Campionato Italiano Slalom 2016

Slalom Somano-Bossolasco_Liber F. (Custom)BOSSOLASCO (CN) – A Somano i motori sono pronti ad accendersi per un appuntamento di grande richiamo. Giunto alla sua settima edizione, lo Slalom Somano-Bossolasco è inserito nella serie tricolore della specialità. La gara promossa da Aeffe Sport e Comunicazione si svolgerà domenica 10 aprile. Nutrito il programma che prevede una prima sessione di verifiche, tecniche e sportive, nella giornata del sabato, dalle ore 15.30 alle 18.00, cui faranno seguito quelle previste per il giorno della gara, dalle 8.00 alle 9.30, presso la scuola elementare di Somano e lungo la vicina via Castello di Somano. Pubblicato l’elenco partenti e terminato il briefing con il direttore di gara, la parola passa a piloti e vetture e, a partire dalle ore 11.30 con il via alle ricognizioni del percorso, il rombo dei motori scalderà l’atmosfera del piccolo comune dell’Alta Langa.

Slalom Somano-Bossolasco_Premiazione_1 (Custom)Alle 13.30 è previsto il via della prima della tre manche, 3900 metri intervallati da 14 postazioni di rallentamento. Le premiazioni si svolgeranno presso il Centro Polivalente del Comune di Somano, subito dopo la pubblicazione delle classifiche ufficiali. Fra le iniziative ai margini della competizione, una simpatica grigliata, gratuita per gli iscritti alla gara, che si svolgerà sabato sera presso il Centro Polivalente di Somano. La gara cuneese rientra nel ricco calendario che Aeffe Sport ha stilato per il 2016 di cui fanno parte anche lo Slalom Romagnano-Azzago, in programma il 5 giugno, la Bubbio-Cassinasco il 26 giugno e, a settembre, il 2° Slalom Città di Verona a chiudere la stagione tra i birilli del sodalizio piemontese.