Due Gi Sport in Val Merula. Torna Tavelli, esordisce Romano

Lo scorso week si è tenuto nei pressi di Andora la 5° edizione della Ronde Val Merula. Al via 95 equipaggi di cui due portacolori della scuderia torinese Due Gi Sport. Foto ActionRace

Tavelli – Cottellero: ben tornata Škoda! Grande emozione per Gianluca Tavelli navigato da Nicolò Cottellero, che dopo quasi un anno di “astinenza” hanno potuto correre nuovamente sulla loro amata Škoda Fabia, con cui si sono meritatamente aggiudicati la 1° posizione di classe S2000 e la 16° assoluta. Buon risultato, tenendo conto del fatto che da quasi un anno l’equipaggio Duegino aveva corso su una Peugeot 208 e di alcune piccole noie di salute del pilota. Tavelli ha così commentato il week end sportivo: “È stata una bella gara, ma soprattutto nelle prime speciali, a causa di un forte dolore alla caviglia, non me la sono sentita di spingere di più. Inoltre, dopo quasi un anno di rally corsi sulla Peugeot, finalmente siamo tornati a correre sulla Škoda, ma ci devo riprendere la mano. Siamo comunque soddisfatti del risultato. La nostra intenzione è di partecipare, il prossimo week end, al rally Ronde del Canavese, sempre con la Fabia.”

Romano – Marinkovic: esordio di scuderia. Primo rally insieme come portacolori della scuderia torinese Due Gi Sport e prima gara su Renault Clio RS per Giorgio Romano con alle note Marijana Marinkovic. Un rally di puro divertimento in cui è stato centrato l’obiettivo di giungere in pedana d’arrivo. Infatti, come ricorda la navigatrice, i rally degli scorsi anni sono stati ambasciatori di esperienze negative a causa di alcune problematiche che, per motivi diversificati, hanno sempre pregiudicato l’arrivo dei due concorrenti. Piena soddisfazione, quindi, in questa Ronde in cui si sono classificati 5° di classe R3T e 42° assoluti.

Anche per loro la previsione è quella di partecipare al Rally Ronde del Canavese il prossimo week end.