Fulvia Classic Team Paul Picot, si presenta e scatta in gara

TORINO – Si è tenuto lo scorso giovedì 5 aprile, presso la concessionaria Fiat Abarth Lancia Progetto di Corso Turati 141 a Torino, l’aperirally organizzato dal Lancia Fulvia Club per presentare i propri piloti che correranno nel 2018 con i colori del Fulvia Classic Team Paul Picot.

Anna Canale correrà la Cesana-Sestriere, Simone Pinna parteciperà alle gare di Regolarità Sport e Francesco Graziano Espen affronterà i rally storici, con Anna Canale quale navigatrice, a bordo della Fulvia Gruppo 4 preparata da Marco Facchini. Sponsor principale dell’attività agonistica è la nota maison svizzera Paul Picot, che produce orologi di pregio, rappresentata nell’occasione dal proprio AD Franco Boiocchi.
Presenti alla serata, personaggi del modo delle corse anni ‘70 e dell’automobilismo d’epoca quali Gian Maria Aghem con la Fulvia Coupé del 1965 con cui ha vinto il Rallye di Montecarlo Storico del 2018; Ariella Mannucci, moglie del compianto Mario, navigatore del “Drago” Sandro Munari, autori di una strepitosa vittoria nel 1972 Fulvia Rallye 1,6 HF; i componenti del Reparto Corse Lancia che realizzarono la vettura da corsa; Maurizio Verini campione Europeo Rally 1975; collezionisti ed appassionati di automobili dell’area torinese tra i quali gli amici del Piemonte Club Veteran Car, Giancarlo Quaranta di ACI Torino e Marcello Delfini di Magazzini dell’Auto.
Il Lancia Fulvia Club è club di modello riconosciuto ed autorizzato con accesso privilegiato al Registro Storico Lancia.