Giorgio Bernardi, cavalca il “Leone” sulla Peugeot 208 R2B della Vieffe

Nuova avventura per il pilota di Martiniana Po che, assieme al suo navigatore Paolo Zanini, approda alla corte della factory bresciana Vieffe Corse. Con la Peugeot 208 R2B disputerà le ultime tre gare del Campionato Italiano Rally nella ambito del programma ACI Team Italia

Test_Vieffe_0625_Team Vieffecorese (Custom)CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV) – Alla fine ha sciolto le riserve. Giorgio Bernardi affronterà la seconda parte della stagione nel Campionato Italiano Rally al volante della Peugeot 208 R2B della Vieffe Corse. “Il programma prevede la presenza alle tre restanti gare del CIR, ovvero San Marino, Roma Capitale e Due Laghi, oltre a qualche uscita spot, per tenerci in forma” afferma il 22enne pilota di Martiniana Po, dopo aver testato la vettura venerdì scorso, 24 giugno, sull’impianto di Castelletto di Branduzzo.

È stata una sessione di prove decisamente avvincente e positiva” commenta Bernardi con entusiasmo. “La Peugeot 208 R2B mi piace moltissimo ed ho subito trovato il feeling. La vettura ha un assetto fantastico e fin dai primi chilometri capisci che sei tu a dominare lei a guidarla e non lei che porta a spasso te” sostiene ancora il portacolori della Meteco Corse.Mi sono anche divertito parecchio. I tecnici della Vieffe Corse hanno portato una vettura nuovissima, che avevano finito di montare il giorno prima. È stato emozionante fare il collaudatore per loro. Dopo ogni sessione di giri dovevo riferire le mie impressioni che venivano confrontate con i dati scaricati dal computer e intervenivano di conseguenza. Bello, bello e divertente. Inoltre mi sono trovato subito bene con le gomme Michelin che la Vieffe Corse usa da sempre e conosce perfettamente. A questo punto sono ottimista per le gare di questo finale di stagione. Il campionato è ormai compromesso, e so che dovrò confrontarmi con piloti giovani che vanno fortissimo che avranno delle Peugeot 208 R2B simili alla mia; ma proprio nel confronto sta la bellezza della sfida. Per me ed il mio navigatore Paolo Zanini sarà un finale di annata in preparazione della stagione 2016, che dovrà essere finalmente quella che ci porta i risultati che da tempo inseguiamo. Ci sarà da lavorare parecchio, ma noi siamo preparati”.

Infine il pilota di ACI Team Italia rivolge un saluto alla Gima Autosport con la quale ha collaborato nella prima parte della stagione. “Ringrazio tutto il team per il lavoro svolto insieme. Abbiamo vissuto dei momenti, ma ora volevo affrontare nuove sfide e provare vetture diverse. E queste le vivrò con la Peugeot 208 R2B della Vieffe Corse”.