Al Rally Elba la Leonessa Corse è seconda di R2B con Saresera 

Ottima gara del pilota bresciano che balza al comando della classifica R2 del Ciwrc: ora gran finale al 2Valli! Foto Magnano

Brescia – Il Rally Elba ha regalato un’altra grande prestazione a Gianluca Saresera, pilota bresciano a capo della Leonessa Corse. Insieme a Danilo Fappani, Saresera ha portato la Peugeot 208 R2B della Vieffecorse in un’ottima seconda posizione di classe mettendo ancora in evidenza l’ottimo ritmo già visto allo scorso San Martino di Castrozza. La seconda posizione maturata sugli asfalti elbani consente al portacolori della Leonessa Corse di insediarsi al comando della Coppa Aci Sport riservata alle R2.

“Sono davvero soddisfatto di questa prestazione – commenta il leoncino – perché ero alla seconda volta con gomme Pirelli e specie su queste strade sconnesse, il feeling è maturato strada facendo, motivo per il quale non ho dubbi che avremmo potuto andare ancora più forte di quanto fatto. Ringrazio Danilo Fappani perché da campione quale è, mi ha saputo dare i giusti suggerimenti per poter migliorare ancora ed il risultato lo dimostra.”

L’ultimo round stagionale si “giocherà” sulle strade venete del 2Valli; ancora Saresera: “a Verona ci sarà il coefficiente di 1,5 e non ci saranno calcoli da fare: sarà battaglia fin dal primo metro anche se arriveremo senza alcun test pregara. Questo secondo posto però, mi galvanizza e mi darà certamente la carica per affrontare la sfida finale che rivivrò insieme  a Luca Beltrame.”

Coppa Aci Sport R2B CIWRC:

  1. Saresera pt.18; 2. Franceschi, Scalzotto e Ancillotti pt. 15; 5. Giordano e Zanotto pt. 12.