Ancora un podio per il Randy Rally Team. Fiorenti–Duico terzi al 35° Rally Della Marca

Lo scorso weekend si è corso nella provincia trevigiana il 35° Rally del Marca, terza prova del Campionato Italiano WRC. Per il Randy Rally Team era presente Luca Fiorenti, come di consueto in questa stagione navigato da Debora Duico.

Buona prova per i due ragazzi con il terzo posto di classe R3C, e la ventunesima posizione finale nella classifica assoluta, ma il pilota di Grosotto non è completamente soddisfatto: “Esatto, il terzo posto di classe non mi appaga pienamente, anche se un podio è sempre un bel risultato. Purtroppo per il primo giro di prove della mattina ho azzardato delle gomme dalla mescola troppo dura rispetto a quella che era la scelta ottimale. Credevo facesse più caldo, mentre invece i pneumatici faticavano ad entrare in temperatura. Nel sottobosco delle prove ho trovato una asfalto viscido oltre a parecchio fango portato sulla strada dalle vetture che ci precedevano, e non avevo abbastanza grip per osare.

Nel secondo e terzo giro ho provato ad attaccare per recuperare, ma il tempo perso in mattinata era troppo e non c’è stato nulla da fare. Non resta quindi che fare i complimenti ai nostri avversari, rimboccarsi le maniche e farsi trovare pronti per il prossimo appuntamento al 54° Rally del Friuli e Venezia Giulia, in programma ad inizio settembre dopo la lunga pausa estiva. Sia nel campionato Aci Csai che nei trofei Renault e Michelin siamo pienamente in lotta per il vertice, e restiamo fiduciosi di poter portare a casa la vittoria finale”.

Prossimo appuntamento per il Randy Rally Team questo fine settimana con  il 5° Camunia Rally organizzato dalla scuderia New Turbomark. A difendere i colori della giovane e dinamica compagine valtellinese ci saranno Luca Fiorenti con Luca Oberti (Renault Clio R3C) in cerca di punti pesanti per il trofeo Renault, e Marco Bonfadini come sempre in coppia con Andrea Dell’Avanzo sulla fida Citroën C2 R2B, al rientro dopo il rally di casa del Pizzocchero.