Challenge ACI Biella di Regolarità Turistica: ottimi risultati per la Scuderia Giovanni Bracco

Danasino-Ceria si aggiudicano il 4° raggruppamento, Ritegno-Barbera il 7° La “Giovanni Bracco”, inoltre, è seconda nella classifica delle Scuderie. Quattro equipaggi in gara questo fine settimana alla Coppa Mazzotti di Brescia

Ci sono anche alcuni equipaggi della Scuderia Giovanni Bracco ai primi posti delle classifiche finali, che ACI Biella ha diffuso nei giorni scorsi, del “Challenge AC Biella Regolarità Turistica”, minicampionato articolato, nel 2022, sugli appuntamenti “Valli Biellesi”, “Rievocazione dell’Occhieppo-Graglia” e “Biella Classic”.

Nelle classifiche di raggruppamento il primo posto nel 4°, dedicato alle vetture costruite dal 1962 al 1965, è andato a Roberto Danasino e Giuliana Ceria, che hanno sempre gareggiato con la loro MG B del 1963.

Nel 7° raggruppamento, dedicato alle vetture costruite dal 1977 al 1981, a prevalere sono stati invece Alberto Ritegno e Marco Barbera, che hanno gareggiato con un’Autobianchi A 112 Abarth del 1981.

Per quanto riguarda la classifica assoluta, il miglior risultato dei “Brachetti” è stato ottenuto da Giuseppe e Pietro Barazza, quinti al termine del Challenge con la loro Porsche 911 SC del 1981; subito dietro di loro e quindi sesto assoluto si è piazzato il vicepresidente della Scuderia, Luigi Vigna, che ha preso parte alle gare con vetture diverse (Austin Healey, Alfa Romeo Giulietta Spider e Porsche 911).

Da segnalare l’ottima “performance complessiva” della “Giovanni Bracco” che si è piazzata al secondo posto nella classifica delle Scuderie, a soli 9 punti dal vertice.

Abbiamo ottenuto un ottimo risultato” ha commentato il Presidente della “Giovanni Bracco”, Cesare Brovaronepersino al di là delle nostre aspettative. I nostri Danasino-Ceria e Ritegno-Barbera sono stati davvero bravi! Un plauso va agli organizzatori del Challenge di ACI Biella, perché quella di riunire in un “mini campionato” tre gare che sono ormai un “classico” per la nostra zona, è stata un’ottima idea. A loro dico che la nostra scuderia è certamente disponibile a ripetere anche l’anno prossimo questa bella esperienza!“.

Coppa Mazzotti

Quattro equipaggi della “Giovanni Bracco” partecipano, questo fine settimana (sabato 1 e domenica 2 ottobre 2022), alla XIV edizione della Coppa Mazzotti, a Brescia.

Il Presidente della Scuderia, Cesare Brovarone, in gara con il figlio Federico Brovarone con la loro Jaguar XK 140 OTS del 1954, sarà, con il numero 44, il primo “Brachetto” a prendere il via.

Poco dopo, con il numero 51, entreranno in gara Luigi Vigna e il figlio Filippo Maria Vigna, su Austin Healey 100 BN2 del 1955.

A seguire, acquisto recente della Scuderia, partiranno Daniele Rotella e Francesco Lanzo, sull’Alfa Romeo GT 1.3 Junior del 1969 numero 109.

Infine, con il 115, prenderanno il via Davide Callegher e Alberto Dellavedova, in gara con una Innocenti Mini MK3 del 1972.

Organizzata dal Club Mille Miglia di Brescia, la Coppa Mazzotti (“gara di Regolarità Classica tra Brescia, la Franciacorta e i laghi di Garda e Iseo” spiega il volantino dell’evento) è articolata su due tappe (Brescia, Idro, Valvestino, Sirmione la prima e Sirmione, Serle, Chiari, Gussago la seconda) con 80 prove cronometrate e 5 prove a media.

Partenza sabato alle 10,30 dalla sede del Museo Mille Miglia di Brescia, fine prima tappa nella Piazza Castello di Sirmione e arrivo al Centro Sportivo di Gussago, in Franciacorta, domenica alle 12,30.