Chi è il più spettacolare del Rally di Alba 2016?

Foto ActionRace

Podio (Custom)ALBA (CN) – Grave impegno per il Rally di Alba 2016, che dopo un’edizione scintillante sulle strade delle prove speciali e nelle parti di contorno, dalla sede di arrivo al parco assistenza alla location della direzione gara, si trova a confrontarsi con la valanga di voti ottenuti dai magnifici dodici del Rally Città di Torino. Ma anche i protagonisti della gara albese sono pesi massimi, che sapranno convogliare sulle loro gesta e prestazioni le preferenze dei loro fans club che li spingeranno verso le eccellenze dei voti per accedere alle semifinali di dicembre, trampolino di lancio verso la finale di gennaio che porta i migliori tre alle premiazioni della “Grande Festa della Velocità”, che si terrà sabato 4 febbraio a Torino, all’interno dei padiglioni di Lingotto Fiere in occasione di Automotoracing 2017.

Ghione_Jimmy_DSCN7728 (Custom)Nell’elenco dei selezionati manca il vincitore del rally, Simone Miele, qualificato di diritto in quanto il più veloce in assoluto, e Jimmy Ghione, che pure avrebbe meritato per lo spirito professionalmente goliardico con cui ha interpretato la gara. Ma il popolare inviato di “Striscia la Notizia” è…. troppo popolare e di conseguenza avrebbe sbilanciato l’andamento del sondaggio. Non inseriti alcuni dei protagonisti della gara che si sono già qualificati, come Monica Caramellino e Jacopo Araldo, che stanno già affilando le unghie per fine anno, o già inseriti nei sondaggi precedenti e che quindi hanno già avuto la loro occasione.

Quindi votate, e votate. Votate chi vi piace, ma votate

Rally di Alba vincitore: Simone Miele

(inizio lunedì 27 giugno ore 7.00 – termine: lunedì 4 luglio, ore 18.00)

I magnifici dodici: Luca Arione, Piero Bosco, Mario Cerutti, Cinzia Collo (F), Federico Fiorini, Alessandro Gino, Matteo Giordano, Alfredo Minesi, Mattia Pizio, Andrea Pulvirenti, Michele Tassone (U), Carmelo Vacchetto.

 

[socialpoll id=”2370415″]