Due Gi Sport, doppio successo di Classe al Vesimesi

VESIME (AT), 21 maggio – Questo fine settimana si è corso nell’astigiano il XXVI Rally Valli Vesimesi in cui, tra gli oltre 80 equipaggi iscritti tra le auto moderne, erano 3 i portacolori della scuderia torinese Due Gi Sport.

Tavelli–Cottellero primi di classe. L’equipaggio Gianluca Tavelli – Nicolò Cottellero ha affrontato le prime due speciali del sabato con una scelta errata delle gomme, con una mescola troppo morbida, che ha così penalizzato la loro corsa. Nelle prime prove della domenica il pilota non era in gran forma. Dopo il secondo passaggio però, ha ripreso il controllo della situazione e con la consueta grinta, è tornato ad aggredire l’asfalto, facendo vertiginosamente scendere i tempi, tornati ad essere quelli nelle sue corde. L’equipaggio duegino, su Škoda Fabia, è così salito sul primo gradino del podio di classe super 2000 ed è arrivato 8° assoluto. Tavelli ha così commentato questo fine settimana di gara: “Non siamo partiti benissimo, ma cammin facendo ci siamo ripresi. Nell’ultima prova eravamo 6° assoluti. E’ stata una bella gara, le prove, nonostante si siano sporcate, erano bellissime”.

Ritiro per Nocera–Magnetti. Lorenzo Nocera con alle note per la prima volta Flavio Magnetti, su Rover MG è stato da subito sulle speciali del sabato molto competitivo, conservando la 1° posizione di classe. Anche la domenica l’equipaggio era partito bene, mantenendo la leadership in PS1. Nella 4° prova – San Giorgio Scarampi, purtroppo un guasto meccanico al cambio li ha costretti al ritiro. Le parole del pilota: “Eravamo partiti benissimo ed eravamo gasatissimi. Sulla Roccaverano sicuramente si poteva migliorare. Anche se era la prima volta che Flavio mi navigava, mi sono trovato benissimo; da subito è scattato un bel feeling. Peccato per come sia andata.”

Gradino più alto del podio per Ala–Ponzano. Riccardo Ala navigato da Grazia Ponzano, su Renault Clio Williams, alla fine delle prove del sabato hanno concluso 1° di classe. Anche la domenica hanno iniziato subito bene sulla Roccaverano ma sulla San Giorgio Scarampi si sono però girati, perdendo così una ventina di secondi nel fare manovra. Nonostante tutto, si sono classificati 1° in classe PE7 e 11° assoluti. Il commento della navigatrice: “È stata una bella gara, ci siamo divertiti e siamo contenti di come sia andata”.