Il Gruppo Koelliker sostiene il mito di Frida Kahlo al Mudec

MILANO 31 gennaio 2018 Gruppo Koelliker, partner di Mudec da fine 2017 e per i prossimi tre anni, conferma la sua attenzione al tessuto culturale italiano sostenendo una delle mostre più importanti dell’anno: l’inaugurazione del progetto espositivo “Frida Kahlo. Oltre il mito”. Dal 1 febbraio, per la prima volta, l’esposizione mostrerà in Italia tutte le opere dell’artista provenienti dalle più importanti collezioni al mondo.

Un rapporto, quello tra Koelliker e Mudec, che si sublima nel sostegno alla mostra di un’artista il cui eclettismo viene riconosciuto ancora oggi come simbolo di un’emancipazione femminile di enorme attualità proiettandoci, grazie agli insegnamenti che ha lasciato, nel futuro.  Ed è proprio al futuro che Gruppo Koelliker guarda, grazie a nuove proposte nel settore auto – con i brand Mitsubishi e SsangYong – che parlano di innovazione, tecnologie all’avanguardia, senso del design. L’idea delle forme dei nuovi modelli si fa più tenace, diretta ed esplicita, proprio come l’artista non ha mai smesso di essere durante tutto l’arco della propria vita, rivoluzionando l’immagine della donna nel mondo.

Se la collaborazione con il Mudec è l’ingresso in una piazza sempre aperta al pubblico e portavoce di tutti gli stili espressivi e di ogni nuova idea, centro nevralgico della cultura milanese, il Gruppo Koelliker si inserisce in questo contesto stimolando nuovi punti di vista e nuovi orizzonti. Lo fa con la nuovissima Mitsubishi Eclipse Cross, appena lanciata sul mercato Italiano, che sottolinea il valore dell’individualità e la possibilità di seguire la propria strada, lontana dai luoghi comuni e dialoga con chi sceglie di guardare il mondo dalla propria, personale prospettiva, così come con SsangYong Tivoli MY18, la “Mudec Car”, un urban crossover dal design originale e “joyful”.

“La partnership con il Mudec è il modo migliore di celebrare il legame del nostro Gruppo con la città di Milano ed il suo irrefrenabile fermento culturale – sostiene Luca Ronconi, Amministratore Delegato di Gruppo Koelliker. Il viaggio intorno al mondo che collega Milano con la Corea del Sud e il Giappone, Paesi di origine dei marchi che rappresentiamo in Italia, aggiunge oggi una tappa di una bellezza unica, ricordando la grandezza di un’artista che ha saputo innovare e rivoluzionare il mondo dell’arte, imprimendogli il suo potente tocco poetico. Siamo orgogliosi di sostenere questo progetto così come di essere attori protagonisti del tessuto culturale della nostra città”.