Hispano Suiza collabora con Michelin per offrire ai propri clienti le migliori prestazioni

Hispano Suiza utilizzerà pneumatici Michelin negli eventi a cui partecipa in tutto il mondo. Il costruttore automobilistico spagnolo beneficerà del know-how dell’azienda francese per garantire le massime prestazioni.

Barcellona, 19 Gennaio 2022 – Hispano Suiza collaborerà con Michelin per offrire ai propri clienti le migliori sensazioni al volante di Hispano Suiza Carmen e Carmen Boulogne, modelli rispettivamente da 1.019 e 1.114 CV, che potranno così contare sui migliori compagni di viaggio per esprimere tutto il loro potenziale. Entrambe le aziende, con valori comuni come eccellenza e ricerca costante della perfezione, parteciperanno insieme a diversi eventi durante tutto l’anno e collaboreranno per garantire le massime prestazioni.

Hispano Suiza progetta, costruisce e sviluppa la "Hypercar" più potente e lussuosa mai costruita in Spagna per il mondo intero. Carmen, e la sua versione sportiva Carmen Boulogne, sono sinonimo di "Hyperlux", un concetto creato dalla storica azienda spagnola, che unisce design atemporale e prestazioni da sogno. Prestazioni addirittura paragonabili a quelli di una Formula E, con potenza al 100% elettrica grazie ai quattro motori che equipaggia al suo interno e che consentono a Carmen di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi.
Per garantire che i clienti esclusivi di Hispano Suiza in tutto il mondo possano ottenere il massimo dai loro veicoli, il marchio ha raggiunto un importante accordo con Michelin, che consentirà a Hispano Suiza di accedere al know-how dell'azienda francese, fondata nel 1889 dai fratelli Édouard e André Michelin.
Sergio Martínez Campos, CEO di Hispano Suiza ha affermato: “Hispano Suiza e Michelin hanno molto in comune. Entrambe sono aziende familiari che mantengono viva l'eredità dei loro fondatori, a più di un secolo dall'inizio della loro attività. Hispano Suiza e Michelin sono amanti delle alte prestazioni, dell'eccellenza tecnologica e anche della concorrenza, dove entrambe le aziende imparano a offrire ai nostri clienti i migliori servizi. Non potevamo scegliere un partner migliore per continuare a garantire le migliori sensazioni a chi guida con orgoglio una Hispano Suiza”.
 

“Michelin fornirà a Hispano Suiza gli pneumatici necessari per partecipare alle presentazioni e agli eventi a cui partecipa in tutto il mondo. Allo stesso modo, consiglierà il marchio nella scelta degli pneumatici della sua gamma Premium (Pilot Sport 4S, CUP 2 e CUP 2 R) per i suoi modelli, sulla base dell’esperienza del centro di tecnologia avanzata a Clermont Ferrand (Francia)”, spiega Lorenzo Giovanelli , Direttore OEM di Michelin Prestige.

Michelin fornirà a Hispano Suiza gli pneumatici necessari per partecipare alle presentazioni e agli eventi a cui partecipa in tutto il mondo. Allo stesso modo, consiglierà il marchio nella scelta degli pneumatici dalla sua gamma Premium (Pilot Sport 4S, CUP 2 e CUP 2 R) per i suoi modelli, sulla base dell'esperienza del suo centro di tecnologia avanzata a Clermont Ferrand (Francia).
 
Contemporaneamente, Hispano Suiza avrà accesso al dipartimento Engineering & Services di Michelin, che le consentirà di continuare a ottimizzare le prestazioni dei propri veicoli grazie ai prodotti dell'azienda francese.