Icona Design Group debutta all’Auto Show di Los Angeles

Prima americana per Icona Nucleus concept vehicle in mostra al centro esposizioni di Los Angeles

 LOS ANGELES (California, USA), 15 November 2018 – Doppio debutto al Los Angeles Auto Show. La compagnia di design italiana Icona parteciperà per la prima volta all’evento automobilistico di Los Angeles, in California. La premiere americana della sua ultima creazione, il concept vehicle a guida autonoma, Icona Nucleus, si terrà il 29 novembre presso lo stand di Icona.

Lo stesso giorno, Icona sarà fra i protagonisti del Car Design Forum dedicato a “Immaginare il futuro dell’automobile” dove sarà esposto un modello in scala della Nucleus, in qualità di sponsor.

Partecipare al Los Angeles Auto Show quest’anno rappresenta un passo in avanti nella crescita di Icona nel mercato statunitense. Fondata nell’estate del 2016, Icona Design Los Angeles studio ora conta 20 persone fra designer, modellisti e ingegneri e riceve già oltre il 40% delle sue entrate da clienti acquisiti localmente, mentre il resto proviene da progetti internazionali per clienti in Europa e Cina.

Il nostro studio ha sede in Orange County tra i principali costruttori come Toyota, Mazda, Hyundai, Kia e altri ancora” dice Teresio Gigi Gaudio, President & CEO di Icona, “Il motivo per cui abbiamo scelto questo luogo non è solo per la sua vicinanza ai costruttori, ma anche per la presenza storica di una consolidata rete di fornitori per la fresatura, la costruzione di prototipi, la stampa 3D, ecc… Orange County è sicuramente il centro innovativo del design. L’influenza sui designer è dovuta alla cultura dell’automobile che esiste qua. Ogni fine settimana ci sono car show e altri eventi che influenzano il design. Quando unisci il design alle ultime tecnologie come l’intelligenza artificiale, l’energia alternativa e la guida autonoma, accade la magia che produce i cambiamenti.

Samuel Chuffart, Global Design Director, aggiunge: “Icona Design Los Angeles è stata fondata nel settembre del 2016 per supportare i nostri clienti con ingegneria, modelli in argilla e design. Siamo una famiglia di designer che collaborano insieme per dare supporto a qualsiasi progetto da tutti e tre i centri di design di Torino, Shanghai e Los Angeles. Il nostro design team è formato da 70 designer provenienti da tutto il mondo, garantendo così un approccio diversificato con il risultato finale di respiro internazionale.”