La Island Motorsport alla conquista di Roma

Il portacolori Fabio Angelucci (Volkswagen Polo R5), in coppia col fido Max Cambria, al rientro nel rally di casa valido per le serie europea e italiana

Roma, 22 luglio 2020 – Sarà un 2020 agonistico all’insegna della qualità, quello programmato da Fabio Angelucci. Al rientro dopo oltre otto mesi di pausa – l’ultimo impegno risale al Rallye Regional de la Croisette dell’ottobre scorso, archiviato con un podio – il portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport, infatti, ripartirà dal Rally di Roma Capitale, appuntamento doppiamente valido per i Campionati Europeo e Italiano Rally in scena il prossimo fine settimana. Alla gara di casa, il pilota romano esordirà al volante della Volkswagen Polo R5 messagli a disposizione dalla Step Five Motorsport condividendone l’abitacolo col fido Max Cambria.

 

«Di fatto, sarà la mia prima partecipazione al ‘Roma Capitale’. I miei unici precedenti, infatti, risalgono alle edizioni degli anni Novanta, quelle organizzate dalla vecchia gestione, tanto per capirci, e disputate solo nelle vesti di navigatore. Eppure, le prime esperienze di allora mi hanno fatto innamorare dei rallies» – ha raccontato Angelucci alla vigilia – «Detto questo,  due settimane addietro abbiamo sostenuto una breve sessione di test con la Polo, sulle strade del Viterbese. Un primo step, al quale seguirà la gara vera e propria, fondamentale per fare chilometri e prendere confidenza con la vettura in vista della Targa Florio di settembre, competizione alla quale tengo molto (nonché già vincitore della versione ‘regionale’ nel 2019 ndr). Successivamente, è prevista anche una trasferta all’estero: forse il Rally di Antibes, ma è ancora da decidere».