Lanteri vince al 33° Rally Piancavallo e conquista la vetta del Trofeo Twingo R1 “Internazionale”

Gabriele Catalini insegue il battistrada del Trofeo, lontano appena 2,2 lunghezze.

PIANCAVALLO (UD), 14 maggio – Lo scorso fine settimana Il Trofeo Twingo R1 “Internazionale” ha riacceso i motori in occasione del 33° Rally Piancavallo, secondo dei cinque appuntamenti previsti dalla serie IRC 2019.

 

In Friuli a svettare nel monomarca dedicato alla “piccola” di casa Renault è stato l’equipaggio della scuderia La Superba composto da Lorenzo e Davide Lanteri. I due figli “d’arte” di Roberto, campione italiano di slalom in salita dal 1994 al 1998 e nel 2003, hanno completato le nove prove speciali al comando grazie ad un passo di gara veloce e costante. Alle loro spalle hanno terminato le ostilità Gabriele Catalini e Michael Salotti, vincitori del primo appuntamento dell’anno (Rally Appennino Reggiano) a bordo di una Twingo della scuderia Costa Ovest, con la quale adesso vedono la vetta della classifica del trofeo lontana di appena 2,2 punti. A completare il podio è stato Matteo Ceriali (Meteco Corse), il quale a sua volta ha messo dietro il duo Pelosi-Guzzi, quarti sotto i colori della ASD G.R. Motorsport.

Il Trofeo Twingo R1 “Internazionale” tornerà nuovamente sui campi di gara in occasione del 26° Rally Internazionale del Taro in programma il 7-9 giugno.